Slider Blackjack

Scopo del gioco

Lo scopo del blackjack è accumulare una mano con un punteggio totale di 21 o il più vicino possibile al 21, senza superarlo. Il valore di una mano è la somma dei punti di ogni carta della mano. Il valore assegnato alle carte è il seguente.

  • Il valore delle carte dal 2 al 10 corrisponde al loro valore numerico. Le figure (jack, donna e re) valgono 10 punti. L'asso vale 1 o 11: se il punteggio di 11 porta la mano a superare il 21 ("sballare"), l'asso vale 1. Soft total: una mano contenente un asso che può avere valore di 11 senza che il totale superi il 21. Per esempio, asso e 6 sono un 17 soft.
  • Hard total: una mano contenente un asso che può avere solo valore di 1 perché con il valore 11 la mano supererebbe il 21. Per esempio, asso, 6 e 10 sono un 17 hard. Un pareggio tra il giocatore e il banco ("push") significa che nessuno vince o perde.
  • Se le prime due carte distribuite sono un asso e una carta da 10 punti, si realizza un blackjack e il giocatore vince automaticamente 1.5:1, a meno che il banco non pareggi.

Informazioni

  • I limiti di puntata sono visualizzati al centro della finestra di gioco ai lati dello spot su cui si piazzano le chip.
  • Si utilizza un solo mazzo di 52 carte.
  • Le carte vengono mescolate prima di ogni partita.
  • In caso di 17 soft il banco pesca una carta.
  • Il numero di carte che un giocatore può prendere è limitato soltanto dalla sua scelta di stare cliccando su Stand (stai), o dall'eventualità che la sua mano superi o raggiunga il 21, tranne nel caso in cui raddoppi o divida due assi: in questo caso riceverà solo un'altra carta.

Come si gioca

  • Seleziona l'importo che desideri puntare cliccando sulle chip delle denominazioni disponibili visualizzate in fondo alla schermata di gioco.
  • Puoi aumentare l'importo della puntata selezionando le chip visualizzate in fondo alla schermata di gioco oppure diminuirlo cliccando sul pulsante collocato a sinistra della puntata piazzata. Puoi cancellare tutte le puntate piazzate tramite il pulsante "X" collocato a destra della puntata piazzata. L'importo della puntata è trasferito direttamente dal saldo del tuo conto. Una volta impostato l'importo da puntare, clicca sul pulsante Deal (distribuisci) collocato sotto la puntata piazzata.
  • Saldo: il saldo disponibile nel tuo conto viene visualizzato nel campo Balance (saldo) e viene aggiornato quando clicchi sul pulsante Deal (distribuisci).
  • L'importo piazzato è visualizzato nel campo nero sotto lo spot su cui si piazzano le chip.
  • Puntata totale: il totale delle puntate piazzate in una partita è riportato nel campo Total Bet (puntata totale).
  • A seconda del valore delle tue carte, puoi scegliere tra le seguenti opzioni: Hit (prendi), Stand (stai), Double (raddoppia) o Split (dividi), secondo le regole di gioco.
  • Se il banco ha 10, jack, donna, re o asso come prima carta, controllerà se ha un blackjack prima che tu possa richiedere una terza carta.
  • Se il banco ha un asso come prima carta e tu non hai un blackjack, ti viene offerta l'opzione di assicurazione.
  • Al termine della partita vengono visualizzate le mani finali, finché non clicchi sul pulsante New Game (nuova partita), Rebet (ripunta) o 2xbet (raddoppia puntata). Vengono visualizzate le vincite. Viene inoltre visualizzato il tuo saldo aggiornato. Ora puoi piazzare di nuovo la stessa puntata o selezionarne una nuova.
  • Campo con il valore della mano: il valore totale della mano è visualizzato nel campo grigio al centro della mano.
  • Una mano contenente un asso (con l'eccezione del blackjack) presenta nel campo con il valore della mano due numeri separati da una barra che rappresentano il valore della mano calcolato con l'asso rispettivamente come 1 e 11.
  • Il saldo del giocatore è riportato nell'angolo in alto a destra della app.
  • Le regole del gioco e le vincite previste sono uguali nella versione con denaro vero e in quella con denaro virtuale.
  • In caso di malfunzionamento tutte le vincite e le partite sono nulle.

Opzioni

Stand (stai): se clicchi sul pulsante STAND (stai) la tua mano manterrà il suo valore attuale. Puoi decidere di stare in qualsiasi momento. Quando il banco avrà completato la sua mano, le due mani verranno confrontate.

Hit (prendi): se lo desideri, puoi continuare a prendere carte cliccando sul pulsante "Hit" (prendi) finché non deciderai di stare o il valore della tua mano raggiungerà o supererà il 21 ("sballare").

Double bet (raddoppia puntata): dopo che avrai ricevuto le prime due carte per un valore totale di 9, 10 o 11, ti verrà offerta l'opzione Double (raddoppia). Una volta selezionata questa opzione, l'importo della puntata verrà raddoppiato e riceverai ancora un'altra carta, con la quale starai automaticamente. Il raddoppio viene offerto anche dopo una divisione.

Nel caso in cui la tua puntata risulti perdente, perderai l'intero importo puntato, la puntata iniziale e l'importo addizionale puntato per l'opzione di raddoppio.

Split (dividi): se hai due carte dello stesso valore (per esempio due 7, due 10, un re e un jack, etc.), puoi cliccare su Split (dividi) per dividere le carte in due mani separate. Questa opzione è disponibile anche se ricevi due assi come prime due carte. Dopo che avrai selezionato l'opzione, verrà piazzata automaticamente una puntata supplementare (uguale alla tua puntata iniziale).

Puoi dividere una volta sola, anche se dovessero presentarsi più opportunità di dividere. Se la tua mano si presta a una divisione, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, quando cliccherai sul pulsante comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione.

Puoi prendere tutte le carte che vuoi per ogni mano divisa, con l'eccezione di assi divisi. Se dividi due assi, per ogni mano divisa ti sarà data solo un'altra carta. Se a un asso si aggiunge una carta da 10 punti, la mano vale come 21 e non come blackjack.

Se viene distribuito un asso su una mano divisa da 10 punti, la mano vale come 21 e non come blackjack.

Come dividere una mano

  • Quando selezionerai l'opzione di divisione, le carte verranno divise in due mani separate e per ogni mano riceverai un'altra carta. La mano attiva (ovvero la mano su cui stai puntando) verrà evidenziata.
  • Clicca sul pulsante Hit (prendi), Stand (stai) o Double (raddoppia).
  • Al completamento della prima mano il focus si sposterà sulla seconda.
  • Clicca sul pulsante Hit (prendi), Stand (stai) o Double (raddoppia).

Insurance (assicurazione): l'assicurazione ti dà la possibilità di proteggerti nel caso in cui il banco abbia un blackjack. Se la prima carta del banco (carta scoperta) è un asso, compare l'opzione Insurance (assicurazione). Puoi decidere di assicurare la tua mano contro il blackjack del banco cliccando sul pulsante YES (sì). L'assicurazione costa il 50% dell'importo puntato oltre alla tua puntata iniziale. Dopo che avrai selezionato l'opzione di assicurazione, verrà piazzata automaticamente la puntata supplementare. Se il banco ha un blackjack, l'assicurazione paga 2:1 e perderai la tua puntata iniziale. Se il banco non ha un blackjack, perderai la tua puntata di assicurazione e il pagamento sarà efettuato secondo il risultato della tua mano.

Se clicchi sul pulsante No, la puntata di assicurazione non verrà piazzata.

Se la tua mano si presta a un'assicurazione, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, l'opzione di assicurazione ti verrà offerta con i pulsanti Yes/No (sì/no). Cliccando su Yes (sì) comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione e con il pulsante per effettuare un versamento; la schermata di gioco continuerà a mostrare il pulsante Yes (sì) finché il saldo non sarà sufficiente a piazzare la puntata o finché non cliccherai sul pulsante No.

Blackjack del banco: se il banco ha asso, 10, jack, donna o re come carta scoperta, è possibile che abbia un blackjack. Il banco controllerà se ha un blackjack solo dopo che il giocatore avrà giocato la sua mano. Se il banco ha un blackjack e la il giocatore no, la puntata su quella mano è persa. Se sia il banco che il giocatore hanno un blackjack, il risultato è un pareggio e la puntata viene rimborsata.

Messaggi di stato delle mani

PUSH (pareggio): lo stato di pareggio viene visualizzato quando la mano del giocatore e quella del banco hanno lo stesso valore. In questa eventualità la puntata viene restituita al giocatore.

YOU WIN (vinci): lo stato "You win" (vinci) viene visualizzato quando la mano del giocatore ha un valore più alto di quella del banco o il banco sballa.

DEALER WINS (il banco vince): lo stato "Dealer Wins (il banco vince) viene visualizzato quando la mano del giocatore viene battuta da quella del banco.

BUST (sballi) : lo stato Bust (sballi) viene visualizzato quando la mano del giocatore supera il 21.

BLACKJACK: lo stato Blackjack viene visualizzato quando il giocatore o il banco arrivano a 21 con due carte.

Messaggio di vittoria del giocatore

1. Il messaggio di stato della mano compare al centro della schermata di gioco e le chip vincenti vengono aggiunte accanto alla puntata iniziale.

2. Successivamente viene visualizzato l'importo della vincita.

3. Le chip puntate inizialmente e quelle vinte vengono aggiunte al campo del saldo.

Tabella dei pagamenti

Tipo di vincita Descrizione Pagamento
Blackjack Realizzi un blackjack, o "21 naturale", quando le tue prime due carte valgono in totale 21 punti. Il 21 è costituito da un asso e da una qualsiasi carta da 10 punti. Se per esempio dividi una coppia di assi e ricevi poi una carta da 10 punti su uno degli assi, questo non sarà considerato un blackjack, ma piuttosto un totale di 21. Il tuo blackjack batte qualsiasi valore totalizzato dal banco eccetto un blackjack del banco. Se sia tu che il banco avete un blackjack, la mano è un pareggio (push) e ti viene rimborsata la puntata. 3:2
Normal win (vincita normale) Il tuo punteggio totale è maggiore di quello del banco, ma minore o uguale a 21. 1:1
Push (pareggio) I punti totali della tua mano e di quella del banco sono uguali. Pareggio, ti viene restituita la puntata.
Insurance (assicurazione) Offerta quando il banco ha un asso, come assicurazione contro un eventuale blackjack del banco. Costa il 50% dell'importo puntato, oltre alla tua puntata iniziale. Se il banco realizza un blackjack, la puntata di assicurazione paga 2:1. Se il banco non realizza un blackjack, perdi la puntata di assicurazione.

Il ritorno teorico al giocatore per questo gioco è pari al 99.685%.

Log di gioco

Il resoconto dettagliato delle partite giocate può essere consultato attraverso il tuo conto gioco sul sito web e scegliendo “Log di gioco” sotto “Il mio Casinò”, nella sezione Casinò.

Come versare denaro nel conto

Per versare denaro nel conto, clicca sul saldo nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti, quindi seleziona il metodo di versamento che preferisci. Il tempo necessario per il trasferimento del denaro e le commissioni variano a seconda del metodo di versamento selezionato.

Che cosa faccio se raggiungo i limiti di puntata?

Se il tuo saldo di gioco è inferiore alla puntata minima, si aprirà automaticamente un messaggio che dice che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione con il pulsante per effettuare un versamento. Per aprire la pagina dei versamenti, clicca su DEPOSIT (versamento).

Per versare denaro nel conto, clicca sul saldo nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti.

Non ho potuto completare il gioco. Che cosa posso fare?

Se ti disconnetti dal gioco subito dopo aver effettuato tutte le azioni richieste, quando ormai non sono più necessari altri interventi, la partita viene considerata completata e potrai visualizzarne i dettagli nei log di gioco, dopo che avrai effettuato nuovamente il login.

Se ti disconnetti quando il gioco richiede un intervento da parte del giocatore, per esempio dopo la distribuzione delle carte, non appena avrai effettuato nuovamente il login sarai invitato a completare la partita. Una volta completata la partita in sospeso, potrai continuare a giocare.

Se i problemi persistono, contatta il nostro Servizio clienti attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2016