Servizio clienti

Il Servizio clienti rappresenta il punto di contatto principale tra una persona, indipendentemente dal fatto che sia o meno un cliente di bwin, e la compagnia. Tutte le tue domande dovranno pertanto essere inoltrate al Servizio clienti tramite il modulo che troverai sulla nostra pagina di contatto. È fondamentale fornire un minimo di informazioni personali per consentire una facile identificazione nonché una descrizione del problema per il quale si desidera assistenza. La pagina di contatto riporta tutte le informazioni necessarie su come raggiungere il Servizio clienti e costituisce quindi il punto di accesso principale alla compagnia.

Tieni conto del fatto che il Servizio clienti darà alle tue domande tutta la dovuta importanza e considerazione e ti fornirà una risposta il più esauriente e tempestiva possibile. Ti preghiamo pertanto di evitare l'invio ripetuto di e-mail contenenti una stessa richiesta, dal momento che la cosa non potrà accelerarne l'elaborazione: rispondiamo infatti in ordine cronologico alle comunicazioni ricevute.

Ti ricordiamo inoltre che le nostre pagine di Aiuto sono sempre a tua disposizione e rappresentano un'eccellente fonte di informazioni. Se dovessi avere qualche dubbio, ti invitiamo a dare prima uno sguardo alle nostre condizioni e alle FAQ; se a quel punto dovessi ancora avere delle questioni non risolte, non esitare a contattare il nostro Servizio clienti in qualsiasi momento.

Nota anche che i clienti possono presentare un reclamo - gratuitamente - contattando il Servizio clienti. Per inoltrare un reclamo, è preferibile che i clienti contattino il Servizio clienti tramite il modulo riportato alla pagina di Contatto. Ti raccomandiamo di compilare il modulo con l'adeguata categoria “reclamo”, di modo che la tua richiesta possa essere facilmente identificata e affrontata in modo appropriato.

I clienti possono presentare reclamo entro tre mesi dalla data in cui hanno avuto luogo la decisione o l'evento alla base del reclamo.

Una richiesta sarà considerata un reclamo secondo la definizione della compagnia stessa, cioè se il cliente segnalerà:

- un malfunzionamento tecnico del sito imputabile alla compagnia;

- la mancata conformità di una decisione della compagnia con le condizioni stabilite e/o con la legge applicabile;

- il mancato ottenimento, in parte o in toto, di un servizio dovuto dalla compagnia (e richiesto), secondo le sue stesse condizioni e/o la legge applicabile;

Livelli e procedimenti di servizio predefiniti garantiscono che l'elaborazione dei reclami, una volta che questi abbiano raggiunto il Servizio clienti, permetta di fornire una risposta ai clienti entro un periodo di tempo non superiore a 1 mese. Se, a causa della natura della ragione o del problema alla base del reclamo, non sarà possibile fornire una soluzione o un accordo entro il lasso di tempo menzionato, il cliente sarà adeguatamente informato e tenuto al corrente della situazione fino a quando non sia disponibile una risposta definitiva.

Il procedimento prevede che le controversie e i fatti ad esse connessi vengano esaminati, analizzati e rivisiti all'interno del Servizio clienti o dai dipartimenti corrispondenti, secondo le responsabilità ad essi assegnate. Il risultato della procedura sopra menzionata sarà comunicato al cliente nel minor lasso di tempo possibile e potrà comprendere: conferma o revoca di una decisione presa, nonché relativa motivazione; chiarimento di una determinata situazione; soluzione o informazioni provvisorie nel caso di un problema tecnico. Tutte le comunicazioni intercorse tra il cliente e il Servizio clienti sono disponibili, salvate e archiviate per l'intera durata del periodo di elaborazione negli strumenti di gestione del Servizio clienti.