Rugby Union

Oltre alle regole speciali sottostanti, si applicano le regole generali delle scommesse. Le regole speciali avranno sempre e comunque la precedenza sulle regole generali.

PALINSESTO UFFICIALE

Per le scommesse sul Rugby il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero 80 minuti di gioco, più eventuale recupero.

Di seguito sono elencate le tipologie di scommesse proposte dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

PRE EVENTO

ESITO FINALE 1X2

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):

- 1  indica la vittoria della squadra in casa;
- X indica il pareggio;
- 2 indica la vittoria della squadra fuori casa.

ESITO FINALE 1X2 CON HANDICAP

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato a una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra alla quale lo svantaggio è stato assegnato:

- 1 (con H) indica la vittoria della squadra in casa, 
- X (con H) indica il pareggio, 
- 2 (con H) indica la vittoria della squadra fuori casa.

MARGINE DI VITTORIA

La scommessa consiste nel pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l'incontro al termine dei tempi regolamentari.

La scommessa prevede 8 eventi per la vittoria della squadra di casa (A) e 8 eventi per la vittoria della squadra ospitata (B) ed un evento per il pareggio.

I 17 possibili eventi sui quali è consentita l'accettazione delle giocate sono i seguenti:

1. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 1 e 5 punti.
2. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 6 e 10 punti;
3. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 11 e 15 punti;
4. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 16 e 20 punti;
5. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 21 e 25 punti;
6. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 26 e 30 punti;
7. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio tra 31 e 35 punti;
8. vittoria della squadra in casa con scarto di punteggio maggiore di 36 punti;
9. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 1 e 5 punti;
10. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 6 e 10 punti;
11. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 11 e 15 punti;
12. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 16 e 20 punti;
13. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 21 e 25 punti;
14. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 26 e 30 punti;
15. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio tra 31 e 35 punti;
16. vittoria della squadra fuori casa con scarto di punteggio maggiore di 36 punti;
17. Pareggio

Totale

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:

UNDER (inferiore o uguale a 37)
OVER (superiore a 37)

UNDER (inferiore o uguale a 40)
OVER (superiore a 40)

UNDER (inferiore o uguale a 43)
OVER (superiore a 43)

ANTEPOST

VINCENTE

La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella competizione o nella manifestazione sportiva.

TORNEO 6 NAZIONI - La squadra vincerà il Grand Slam?

La scommessa consiste nel pronosticare se e quale delle squadre partecipanti conquisterà il torneo vincendo i cinque incontri che la vedono opposta alle altre avversarie.

TORNEO 6 NAZIONI - La squadra non vincerà neanche una partita durante il torneo?

La scommessa consiste nel pronosticare se e quale delle squadre partecipanti non conquisterà alcuna vittoria nei cinque incontri che la vedono opposta alle altre avversarie.

TORNEO 6 NAZIONI - La squadra vincerà la Triple Crown?

La scommessa consiste nel pronosticare se e quale delle squadre partecipanti appartenenti alle isole britanniche partecipanti al torneo riuscirà nel corso del torneo a vincere gli incontri con le altre tre avversarie britanniche.

TORNEO 6 NAZIONI - Quale giocatore realizzerà più punti durante il torneo?

La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore , presente in una lista di nominativi, che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo.

TORNEO 6 NAZIONI - Quale squadra realizzerà più punti durante il torneo?

La scommessa consiste nel pronosticare la squadra del giocatore che realizzerà il maggior numero di punti nel torneo.

TORNEO 6 NAZIONI - Quale giocatore realizzerà più mete nel torneo?

La scommessa consiste nel pronosticare quale giocatore, tra quelli presenti in una lista di nominativi, realizzerà il maggior numero di mete nel torneo.

TORNEO 6 NAZIONI - TOTALE VITTORIE DI OGNI SINGOLA SQUADRA

La scommessa consiste nel pronosticare il totale delle vittorie (da 0 a 5) di ogni singola squadra nel torneo.

LIVE

1X2 70ESIMO MINUTO LIVE

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale conseguito al termine dei tempi regolamentari (80 minuti più eventuale recupero):

- 1 indica la vittoria della squadra in casa;
- X indica il pareggio;
- 2 indica la vittoria della squadra fuori casa.

L'accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino al 70esimo minuto di gioco.

1X2 HANDICAP LIVE

La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato a una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra alla quale lo svantaggio è stato assegnato: 
- 1 (con H) indica la vittoria della squadra in casa, 
- X (con H) indica il pareggio, 
- 2 (con H) indica la vittoria della squadra fuori casa.

PROSSIMA META LIVE

La scommessa consiste nell'indovinare quale squadra, in un determinato incontro di Rugby, segna la meta successiva. Con il segno 1 si pronostica la meta della prima squadra proposta, con il segno 2 la meta della seconda squadra proposta, con il segno X nessuna meta. Ai fini della certificazione ha efficacia anche la meta tecnica.

Totale LIVE

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:

UNDER (inferiore all'indice)
OVER (superiore all'indice)