MasterCard - Domande frequenti

  1. Perché dovrei utilizzare la mia MasterCard per effettuare un versamento?
  2. Perché le transazioni con carte di credito possono essere rifiutate?
  3. Come posso versare denaro sul mio conto tramite MasterCard?
  4. Sono previste delle commissioni associate all'utilizzo di MasterCard?
  5. Quanto tempo è necessario per ricevere il versamento sul conto?
  6. Posso effettuare prelievi utilizzando MasterCard?
  7. È sicuro utilizzare MasterCard?
  8. Accettate carte di debito?

1. Perché dovrei utilizzare la mia MasterCard per effettuare un versamento?

MasterCard è accettata da oltre 24 milioni di rivenditori ed è il metodo di pagamento più diffuso al mondo. MasterCard SecureCode ti protegge da utilizzi non autorizzati della tua carta.

2. Perché le transazioni con carte di credito possono essere rifiutate?

Le ragioni più comuni sono:

  1. Hai superato il limite di credito.
  2. Le informazioni fornite sono incomplete o non corrette. È necessario che il nome, l'indirizzo e/o il numero di telefono inseriti corrispondano a quelli forniti alla società che gestisce la carta di credito.
  3. Il codice di sicurezza CVV2 inserito non è corretto (il codice a tre cifre sul retro della tua carta di credito).
  4. La data di scadenza inserita non è corretta.
  5. La banca che ha emesso la carta di credito non autorizza le transazioni per i giochi online. In questo caso, prova con un'altra carta di credito o seleziona un'altra opzione di versamento.

3. Come posso versare denaro sul mio conto tramite MasterCard?

Segui le indicazioni riportate di seguito per aggiungere denaro sul tuo conto con una MasterCard:

  1. Seleziona Cassa, quindi Versamento.
  2. Visualizzerai il logo MasterCard nelle Carte di Debito/credito. Per selezionare questa opzione di deposito, fai clic sull'icona.
  3. Inserisci o seleziona l'importo del versamento e il codice bonus (se applicabile), quindi clicca su "Versamento".
    • Controlla che le informazioni relative alla tua carta, come il numero di carta di credito, il codice CVV2 e la data di scadenza, siano state inserite con esattezza.
  4. La schermata successiva indica se la transazione effettuata tramite la tua carta sia andata a buon fine oppure no.
  5. Se la transazione viene annullata, riceverai un messaggio che spiega il motivo dell'errore.
  6. Se la transazione va a buon fine, riceverai un messaggio di conferma ("Acquisto tramite carta di credito andato a buon fine"). Inoltre, visualizzerai un ID transazione univoco che ti consigliamo di conservare.
  7. Chiudi la finestra e torna alla lobby. L'aggiornamento del saldo del tuo conto dovrebbe accadere nel giro di un paio di minuti. Se il tuo saldo non è stato aggiornato dopo due minuti, prova a disconnetterti e accedere nuovamente al tuo conto.

4. Sono previste delle commissioni associate all'utilizzo di MasterCard?

No. Tuttavia, raramente, è possibile che la società della tua carta di credito applichi una commissione per l'anticipo di denaro che apparirà sul tuo estratto conto.

5. Quanto tempo è necessario per ricevere il versamento sul conto?

Il denaro versato sarà trasferito sul tuo conto entro uno o due minuti.

6. Posso effettuare prelievi utilizzando MasterCard?

L'opzione di prelievo è attualmente disponibile solo in alcuni paesi. Controlla nella Cassa se l'opzione di prelievo è offerta per il tuo conto. Puoi prelevare utilizzando la tua MasterCard soltanto se hai effettuato un versamento nel corso degli ultimi 6 mesi utilizzando il MasterCard SecureCode. In alcuni casi, quando effettui un prelievo, potremmo, a nostra unica discrezione, decidere di pagare una parte oppure l'intero prelievo annullando transazioni precedenti effettuate con la tua carta di credito.

7. È sicuro utilizzare MasterCard?

Tutte le transazioni della Cassa sono elaborate aderendo agli standard di conformità del settore delle carte di pagamento (PCI) relativi alla sicurezza dei dati. Viene utilizzato un sistema di criptaggio a 128 bit che garantisce la sicurezza e l'incolumità dei dati trasmessi. Questa protezione all'avanguardia impiega la stessa tecnologia utilizzata dalle banche e istituzioni finanziarie più grandi al mondo.

8. Accettate carte di debito?

Sì. Accettiamo carte di debito MasterCard che dispongano di un codice di sicurezza CVV2 di tre cifre stampato sul retro della carta.