Gestione Malfunzionamenti
Annullamento dei tornei per motivi tecnici
Se un torneo viene annullato prima del suo inizio sarà rimborsato a tutti gli iscritti il costo di partecipazione.
Se un torneo viene annullato dopo il suo inizio, si applicano le seguenti regole.
Se il torneo non è garantito, sarà complessivamente rimborsato l’intero montepremi senza alcuna deduzione, vale a dire:
- totale rimborsi = costo di partecipazione x numero partecipanti
Se il torneo è garantito il totale rimborsi sarà pari a l’importo maggiore tra il montepremi garantito e la somma come prima determinata.
Al fine del calcolo di rimborsi fa fede la situazione dei giocatori relativa all'ultimo turno del torneo completato correttamente;
I rimborsi vengono determinati come segue.
- Giocatori già eliminati dal torneo al momento dell’interruzione.
- se la posizione nella quale sono stati eliminati non da diritto a un premio, non ricevono alcun rimborso;
- se la posizione nella quale sono stati eliminati da diritto a un premio, ricevono un rimborso pari a questo premio.
- Giocatori rimasti in gioco al momento dell’interruzione del torneo.
Viene detto montepremi residuo il totale dei rimborsi da effettuare meno gli eventuali rimborsi pagati ai giocatori già eliminati. Il montepremi residuo viene distribuito tra i giocatori rimasti in gioco al momento dell’interruzione del torneo come segue:- nei tornei a eliminazione diretta (KO) il montepremi residuo viene suddiviso in parti uguali tra tutti i giocatori rimasti in gioco;
- negli altri tornei i giocatori rimasti in gara ricevono un rimborso pari alla somma delle due seguenti due componenti:
- il costo di partecipazione o, se superiore, il premio minimo che era previsto per l’ultima posizione dei giocatori rimasti in gioco;
- l’eventuale montepremi rimanente, vale a dire il montepremi residuo meno i rimborsi di cui al punto precendente, sarà diviso tra i giocatori rimasti in gioco proporzionalmente ai VP accumulati al momento dell’interruzione. I tornei annullati non sono validi per le classifiche generali o dei campionati.
Gestione dei malfunzionamenti, annullamento dei tornei e attribuzione del montepremi nei tavoli cash
Per quanto riguarda l’attribuzione del montepremi, nel caso di sessioni di gioco annullate per motivi tecnici, le puntate effettuate e le vincite conseguite nelle mani disputate prima dell’interruzione vengono considerate regolarmente e le poste vengono riaccreditate sui conti di gioco.
Per quanto riguarda invece la mano interrotta, tutte le puntate effettuate vengono integralmente rimborsate.
Rimborsi per disconnessioni
Il rimborso della quota d’iscrizione è previsto solo in caso di interruzione di sessioni di gioco imputabili alla Piattaforma. Non sono previsti rimborsi per disconnessioni che dipendono dalla connessione dei singoli utenti e che non siano causate da malfunzionamenti dei server del concessionario.