Note generali

(Ultimo aggiornamento: 30.04.2019)

A Note generali

A1 Regole fondamentali

A1.1 Parti

Le parti per ogni scommessa sono la società, da una parte, ed il cliente (di seguito detto "l'utilizzatore") dall'altra.

A1.2 Chi non è autorizzato a fare scommesse

Sono vietate scommesse per ordine di e da imprese di allibratori ed agenti di scommesse. Sono vietate le scommesse su eventi ai quali partecipa lo scommettitore stesso ("partecipare" significa in questo caso essere coinvolti in funzione di atleti, di proprietari, allenatori o funzionari di un club sportivo partecipante) oppure se lo scommettitore è incaricato da persone partecipanti. Sono inoltre vietate le scommesse piazzate da partecipanti, o per ordine di partecipanti, su campionati, coppe o altri eventi a cui partecipa il relativo club/società. In caso di violazione di queste regole, la società si riserva il diritto di rifiutare il pagamento di qualsiasi vincita e di puntate piazzate e di cancellare le scommesse. La società non si assume alcuna responsabilità di sapere se l'utilizzatore fa parte di uno dei gruppi precedentemente menzionati. Ciò significa che la società ha diritto di assumere questi provvedimenti qualora si scopra che l'utilizzatore fa parte di uno dei gruppi precedentemente menzionati.

A1.3 Risultato sconosciuto

Lo scommettitore dichiara di ignorare il risultato dell'evento quando piazza la rispettiva scommessa.

A1.4 Scommesse ambigue

La Società si riserva il diritto di rifiutare la scommessa interamente o in parte e di annullare le scommesse ambigue.

A1.5 Responsabilità/Elaborazione dati

La Società non si assume nessuna responsabilità per errori d'immissione, trasmissione e/o elaborazione. La Società si riserva in particolare il diritto di correggere anche in un secondo momento errori avvenuti nell'immissione delle quote o nell'elaborazione del risultato delle scommesse (per esempio lo scambio di quote o di manifestazioni, di squadre, errori relativi alla durata dei tempi, etc.) o di dichiarare nulle le scommesse in questione.

La Società inoltre non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, la completezza e l'attualità dei servizi d'informazione come per esempio per la comunicazione dei risultati via e-mail oppure via sms, così come per altri contenuti. Allo stesso modo non ci si assume alcuna responsabilità per le indicazioni nel livescore, nelle statistiche, e per i parziali nelle scommesse live.

La Società si riserva inoltre il diritto di stornare in un secondo momento anche le scommesse se queste fossero state vinte dagli utenti grazie a errori tecnici e la Società provasse l'errore o gli errori per mezzo di registrazioni tecniche. L'onere della prova della presenza di un errore tecnico spetta alla Società. Al giocatore verrà stornata dal proprio conto la puntata sulla scommessa o sul gioco in questione. La Società si riserva di ritenere responsabili gli utenti che consapevolmente traggono un vantaggio da errori tecnici o amministrativi nell'esecuzione o ricezione di pagamenti per tutti i danni in tal modo causati alla Società.

Come puntata vale esclusivamente l'importo confermato e registrato dalla Società.

A1.6 Divieto di scommesse organizzate

I clienti devono registrare le loro richieste di scommesse individualmente. Richieste ripetute contenenti la stessa combinazione fatta dallo stesso cliente o da clienti diversi potranno quindi essere annullate. Anche dopo che il risultato ufficiale della combinazione in questione è stato reso noto, le combinazioni di scommesse potranno essere giudicate nulle se la società è convinta del fatto che i clienti operano in collusione o in quanto associazione o se le scommesse in questione sono state piazzate da uno o più clienti nell'intervallo di un breve periodo di tempo.

A1.7 Truffa nelle scommesse o manipolazione dei giochi

Nell'eventualità in cui la Società sospetti casi di manipolazione di eventi, si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di:

  1. sospendere l'offerta di qualsiasi evento o serie di eventi in tutti i suoi mercati;
  2. ritardare e/o bloccare il pagamento di qualsiasi evento o serie di eventi in tutti i suoi mercati, finché l'integrità di questo evento o serie di eventi non sia stata confermata dalla federazione sportiva interessata.

Inoltre, in caso venga confermato dagli adeguati organi sportivi di direzione, che la manipolazione attiva dell'evento ha avuto luogo su un qualsiasi evento o serie di eventi, la Società si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di sospendere tutte le scommesse piazzate su detti eventi, sia da individui identificati come possessori di conoscenze o informazioni di "insider-betting" o da qualsiasi altro individuo che, secondo il ragionevole giudizio della Società, sia connesso, agisca insieme o sia in qualsiasi modo coinvolto con tali individui.

In caso di sospetta truffa nelle scommesse o di manipolazione dei giochi, la Società ha il diritto di inoltrare i dati registrati dell'utente (comprese le informazioni sulle scommesse su cui si nutrono sospetti) a associazioni sportive, autorità o altri terzi, che abbiano a che fare con il chiarimento di tali sospetti.

A1.8 Età e capacità giuridica

Quando si piazza una scommessa o si partecipa ad un gioco, l'utilizzatore dichiara di avere l'età minima richiesta per la partecipazione al gioco in conformità alle normative legali del suo paese, nonché di essere in possesso della necessaria capacità giuridica.

A2 Puntate

A2.1 Limiti delle puntate

Ogni utilizzatore determina personalmente la sua scommessa, fatta eccezione per le restrizioni imposte dai limiti della vincita conformemente al calcolo delle vincite ed ai possibili limiti della puntata. 

A2.2 Conto in attivo

Una condizione essenziale per piazzare efficacemente una scommessa è la presenza sul conto prima che venga accettata la scommessa, analogamente a quanto previsto dal paragrafo 2.4 seguente, dell'importo necessario per coprire la puntata, in considerazione di un'eventuale imposta secondo quanto descritto in A2.2.

A2.3 Copertura totale

Se l'importo sul conto non garantisce una copertura totale e se la differenza non viene trasferita in tempo, la Società accetterà le offerte per piazzare le scommesse solo nell'ordine in cui sono state ricevute per il periodo di tempo in cui il conto scommesse di ogni scommessa individuale è coperto completamente.

A2.4 Copertura parziale

Se la puntata di una scommessa è coperta solo parzialmente dall'importo sul conto, la scommessa verrà piazzata con una puntata che corrisponde all'importo restante sul conto.

A3 Fare una scommessa

A3.1 Conferma

Una scommessa si può considerare accettata solo dopo che è stata confermata dalla Società. Una scommessa è confermata quando appare nel conto del cliente in "Le mie scommesse". In alcuni rari casi possono verificarsi ritardi. In caso di disaccordo sulla data di piazzamento di una scommessa, sarà determinante la data di registrazione della scommessa da parte della Società. I clienti riceveranno messaggi di conferma diversi secondo il modo (mezzo) in cui è stata piazzata la scommessa - tramite Internet o usando i nostri servizi mobili (w@p, Java Client o SMS). Se per qualsiasi motivo il cliente non riceve un messaggio di conferma, la scommessa si può considerare confermata se appare nel conto del cliente alla voce "Le mie scommesse". In tutti i casi, la Società presume che il cliente abbia accettato le "Condizioni generali" della Società al momento di piazzare una scommessa.

A3.2 Scommesse non valide / nulle

Se una scommessa viene dichiarata "non valida" o "nulla" (per es. per la cancellazione dell'evento oggetto della scommessa), la scommessa in questione verrà considerata come "vinta" a quota 1.00. Per le scommesse individuali (singole) ciò significa che all'utilizzatore verrà restituito lo stesso importo della sua puntata. In una scommessa multipla, questo comporta che le quote totali saranno regolate proporzionalmente e la scommessa multipla si potrà vincere se si vincono anche tutte le altre scommesse contenute.

A3.3 Scommesse in ritardo

Se per qualsiasi motivo la scommessa viene piazzata dopo l'inizio dell'evento oggetto della scommessa, allora non sarà valida (escluse le scommesse live). La scommessa sarà considerata "vinta" a quota 1.00. Per le "scommesse live", le scommesse che la Società riceve dopo che è stato stabilito il risultato della rispettiva scommessa non sono valide e saranno considerate "vinte" a quota 1.00.

A3.4 Chiusura delle scommesse

La chiusura delle scommesse sarà in ogni caso stabilita dalla Società.

A3.5 Non accettazione delle scommesse

La Società si riserva il diritto di rifiutare l'accettazione di qualsiasi scommessa senza indicarne il motivo.

A3.6 Scommesse accettate

Non si possono revocare le scommesse piazzate ed accettate in tempo, eccetto nei casi menzionati in queste Condizioni generali. L'utilizzatore è quindi l'unico responsabile della correttezza dei dati da lui/lei indicati.

A3.7 Informazioni anticipate sui risultati

Se durante il periodo d'accettazione delle scommesse si viene a conoscenza di informazioni con le quali si può determinare il risultato della scommessa, il termine valido per l'accettazione delle scommesse sarà stabilito nuovamente dalla Società o la scommessa sarà cancellata. Le scommesse cancellate vengono considerate "vinte" a quota 1.00.

A3.8 Errori

La Società non si assume alcuna responsabilità per gli errori di battitura, trasmissione e/o errori di valutazione. In particolare, la Società si riserva il diritto di correggere errori evidenti, anche dopo l'evento, inserendo le quote della scommessa e/o la valutazione dei risultati della scommessa (per es. relativi alle quote, alla squadra, agli eventi) o di dichiarare nulle le scommesse. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la completezza, la correttezza e l'aggiornamento dei servizi d'informazione forniti, per esempio Livescore e messaggi sui risultati inviati per e-mail o SMS. La puntata è esclusivamente l'importo confermato e registrato dalla Società. Se l'evento/market sbagliato viene cancellato, tutte le scommesse sono nulle e saranno considerate "vinte" a quota 1.00.

A4 Calcolo delle vincite

A4.1 Calcolo

Nel caso delle scommesse a quote fisse, le vincite sono calcolate moltiplicando la puntata per le quote fisse.

Agli utenti che al momento del piazzamento della scommessa avranno la loro residenza o il loro abituale domicilio in Germania e si troveranno nel territorio tedesco, sarà applicata una detrazione sulle vincite a copertura dell'imposta sulle scommesse sportive in conformità alle disposizioni di cui al paragrafo A2.2.

Nelle scommesse live, invece, l'utente può accettare i cambiamenti di quote che si verificano mentre sta piazzando una scommessa. Per cambiamenti di quote si intendono le modifiche che avvengono da quando il pronostico viene aggiunto nella scheda scommesse a quando la scommessa viene accettata da bwin. Le quote aggiornate appariranno poi nel messaggio di conferma della scommessa. Se l'utente non riceve un messaggio di conferma della scommessa, la scommessa è ancora valida se appare nella sezione "Le mie scommesse" del conto scommesse.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla scheda scommesse nella sezione scommesse live.

A4.2 Pagamento

Le vincite vengono pagate solo fino al massimo dei limiti della vincita (vedi i paragrafi "A.4.3" e "A.4.4"). Se il giocatore piazza una scommessa il cui pagamento supera il limite della vincita, la Società non è responsabile della somma eccedente. In questo caso, i pagamenti delle vincite verranno ridotti in relazione. Ciò vale anche nel caso in cui la Società non ha avvisato lo scommettitore dei possibili superamenti dei limiti delle vincite nel momento in cui viene piazzata la scommessa.

A4.3 Limiti delle vincite

I limiti delle vincite per le scommesse con denaro reale sono i seguenti:

A4.3.1 Per giocatore e settimana

I limiti delle vincite per ogni giocatore e settimana (da lunedì alle ore 0:00 a domenica alle 23:59, orario dell'Europa Centrale) sono i seguenti: 250000 euro.

Questi limiti sono solo valori approssimati perché sono soggetti alle fluttuazioni del tasso di cambio.

A4.3.2 Per giocatore e scommessa

I limiti delle vincite per ogni giocatore e scommessa offerta sono i seguenti: 50.000 euro.

Questi limiti sono solo valori approssimativi perché sono soggetti alle fluttuazioni del tasso di cambio. Se risulta che un giocatore ha aperto conti diversi ed ha piazzato scommesse sui vari conti contrarie alle Condizioni generali e se la Società decidesse di non cancellare tutte le relative scommesse, il limite delle vincite è relativo al totale delle vincite ottenute con queste scommesse.

A4.4 Limiti delle vincite diversi

La Società si riserva il diritto di stabilire limiti delle vincite diversi da quelli specificati nei paragrafi "A4.3.1" e "A4.3.2" e/o di determinare limiti delle vincite specifici per i singoli giocatori.

A4.5 Limiti delle vincite speciali

I limiti previsti per le vincite speciali valgono per le scommesse piazzate prima delle partite riguardanti determinati eventi, discipline sportive e tipi di scommessa. I limiti previsti sono riportati di seguito.

Disciplina sportiva Campionato/Competizione (SOLTANTO PRIMA DELLA PARTITA. TUTTE LE SCOMMESSE LIVE 50000€) Tipo di scommessa (tutti i tipi di scommessa riguardanti le partite fanno riferimento soltanto al risultato al termine dei tempi regolamentari e non in periodi specifici) Limite
Calcio
  • Premier League (ING)
  • Primera Division (SPA)
  • Bundesliga (GER)
  • Serie A (ITA)
  • Ligue 1 (FRA)
  • Champions League (dalla fase a gironi in poi)
  • Campionati mondiali e europei (fasi finali)
  • 1 X 2
  • Vincitore del campionato o del torneo (SOLO per i campionati indicati)
EUR 250000
  • Handicap
  • Gol totali (SOLO per i campionati indicati)
EUR 100000
Tennis
  • Eventi del Grande Slam (Open di Australia, Francia e Stati Uniti, Wimbledon)
  • 1 2
  • Vincitore del torneo (SOLO per gli eventi del Grande Slam)
EUR 100000
Basket
  • NBA
  • 1 2
  • Handicap
  • Vincitore del campionato
EUR 250000
  • Totale punti
EUR 100000
  • Eurolega
  • 1 2
  • Handicap
  • Vincitore del torneo
EUR 100000
Hockey su ghiaccio
  • NHL
  • 1 2
  • 1 X 2
  • Vincitore della Stanley Cup
EUR 250000
  • Totale punti
EUR 100000
Baseball
  • MLB
  • 1 2
  • Vincitore delle World Series
EUR 250000
  • Totale run
EUR 100000
Football americano
  • NFL
  • 1 2
  • Handicap
  • Vincitore del Superbowl
EUR 250000
  • Totale punti
EUR 100000

Scommesse multiple: nel caso in cui si applichino limiti di vincita diversi ai pronostici che formano una scommessa multipla, per il limite di vincita totale della scommessa multipla si fa riferimento al limite di vincita più basso.

Nel caso in cui dovessero essere accreditate sul conto dell'utente vincite superiori ai limiti indicati nel presente paragrafo, la società si riserva il diritto di reclamare l'importo accreditato eccedente i limiti previsti.

A4.6 Puntata ridotta

Se un utilizzatore fa scommesse diverse uguali (quindi la combinazione di scommesse singole e multiple) le cui vincite totali superano il limite della vincita conformemente ai paragrafi "A4.3" o "A4.4", la Società ha diritto a ridurre la puntata all'importo necessario per rientrare nei limiti della vincita.

A4.7 Tutela contro le perdite del giocatore

Se un giocatore dovesse perdere 5000 euro o più nell'intervallo di tempo di quattro settimane, la Società si riserva il diritto di adottare provvedimenti adeguati a tutelare il giocatore da ulteriori perdite.

A5 Video live

All’interno della sezione delle scommesse live vengono regolarmente offerte trasmissioni in video di eventi sportivi live. Clicca qui per leggere le Condizioni di Utilizzo.

A6 Modalità di scommessa 1-Click

B Risultato delle scommesse

B1 Regole generali delle scommesse

B1.1 Regole su sport specifici (B2)

Esistono eccezioni o variazioni a queste regole per alcuni sport e scommesse. Lo scommettitore deve quindi consultare sempre le regole specifiche di ogni sport in "Regole speciali ", in quanto le regole specifiche relative alle scommesse su un determinato sport hanno la precedenza su quelle generali.

B1.2 Tutte le scommesse sono valide

Se non altrimenti specificato nelle eccezioni menzionate a seguito, nell'offerta della scommessa o nelle regole speciali di ogni sport, si applica il principio "tutte le scommesse sono valide" a tutte le scommesse. Ciò significa che, se l'atleta (la squadra, il cavallo, etc.) sul quale è stata piazzata la scommessa non partecipa per qualsiasi motivo all'evento, la scommessa è comunque persa, se l'evento stesso ha luogo. Solo eccezionalmente le scommesse saranno considerate nulle, in particolare nei seguenti casi:

  • l'evento/torneo è stato cancellato;
  • l'evento/torneo è dichiarato nullo;
  • viene cambiato il luogo dell'evento;
  • Qualora un evento interrotto o posticipato venga recuperato entro 72 ore (calcolate a partire dalla mezzanotte successiva al giorno dell'evento originariamente previsto) e dunque 3 giorni solari;
  • scommesse live: nelle scommesse live (consultare a questo proposito la regola B1.8), se c'è un "non partecipante", tutte le scommesse di questa combinazione sono nulle; scommesse testa a testa (H2H): se uno o più partecipanti si ritira prima di avere iniziato l'evento/torneo.

B1.3 Ordine delle squadre negli incontri

In generale, l'ordine delle squadre negli incontri è basato sul programma ufficiale della rispettiva gara. In casi eccezionali, tuttavia, la squadra ospite ufficiale di un evento può essere indicata come la squadra ospitante. La regola "Tutte le scommesse sono valide" rimane applicabile.

B1.4 Scommesse valutate

Tutte le scommesse il cui risultato è già stato acquisito sono valide e saranno regolate di conseguenza, indipendentemente dal successivo abbandono o interruzione dell'evento/torneo in qualsiasi momento.

B1.5 Correzione (regola delle 24 ore)

La Società riconosce solo i risultati ottenuti sul campo o piattaforma di gioco. Non sono ammessi i risultati provenienti da provvedimenti disciplinari di un tribunale sportivo o un altro tipo di tribunale. In caso di violazione delle regole sportive, la Società si riserva il diritto di congelare le vincite e trattenere il pagamento.

Eccezione: tutte le scommesse riferite al risultato finale dell'evento/torneo saranno basate sul risultato ufficiale pubblicato dall'ente governativo del relativo sport/lega/evento, generalmente immediatamente dopo l'evento. Se il risultato ufficiale viene modificato entro 24 ore dalla fine dell'evento dal rispettivo ente governativo, la Società si riserva il diritto di correggere il saldo (ovvero le vincite già pagate saranno annullate dopo che le scommesse saranno saldate secondo il risultato corretto). Se un evento/torneo non viene terminato per qualsiasi motivo (per. es. maltempo, problemi di pubblico ecc...) ma vi è un risultato ufficiale comunicato dalle autorità governative entro 24 ore, in tal caso verranno saldate solo scommesse sul vincitore dell'evento/torneo. Se l'ente governativo dello sport/lega/evento non dichiara alcun risultato entro 24 ore dalla fine dell'evento, saranno annullate tutte le scommesse che non sono state completate al momento del termine. Questo vale anche per le scommesse a lungo termine. Tutte le modifiche dei risultati apportate 24 ore dopo la fine dell'evento per qualsiasi motivo non saranno considerate quando si decide il risultato della scommessa.

B1.6 Posticipo

Qualora un evento interrotto o posticipato venga recuperato entro 72 ore (calcolate a partire dalla mezzanotte successiva al giorno dell'evento originariamente previsto) e dunque 3 giorni solari, la scommessa verrà considerata valida, così come l'esito finale dell'incontro. Se invece il recupero viene programmato in una data successiva ai 3 giorni la giocata verrà considerata nulla e valutata a quota 1.00 nonchè rimborsata.

B1.7 Scommesse multiple

B1.7.1 Non tutti partecipanti

Se in una scommessa multipla il partente sul quale è stata piazzata la scommessa non partecipa all'evento (fatta eccezione per il principio "tutte le scommesse sono valide" (B1.2)) o se uno degli eventi selezionati viene disdetto, interrotto o cancellato o se non si tiene per altri motivi e se i relativi eventi della scommessa non si tengono entro 72 ore, queste scommesse vengono considerate "vinte" a quota 1.00, ovvero si può vincere lo stesso la scommessa multipla in base agli altri risultati che ne fanno parte.

B1.7.2 Scommesse correlate

Il cliente non può combinare (parlay) scommesse correlate sullo stesso evento. Le scommesse correlate sono scommesse relative a eventualità reciprocamente collegate.

Esempio:

  • Scommessa 1:"Quale squadra segnerà il prossimo goal?" contiene i seguenti risultati su cui scommettere:
    • "squadra A"
    • "squadra B"
    • "nessun goal"
  • Scommessa 2:"Quando verrà segnato il prossimo goal?" contiene i seguenti risultati su cui scommettere:
    • "ora X"
    • "ora Y"
    • "nessun goal"
  • Poiché l'opzione "nessun goal" influisce su entrambe le scommesse, queste vengono considerate reciprocamente "correlate".

Le scommesse correlate non contengono necessariamente lo stesso risultato o non si riferiscono alla stessa azione. Poiché il rapporto delle scommesse non è sempre chiaro come nell'esempio precedente, la Società si riserva il diritto di determinare quali scommesse siano reciprocamente correlate. Se una scommessa multipla contenente 2 o più scelte correlate è stata accettata per errore, la Società si riserva il diritto di dichiarare tale scommessa non valida (consultare la regola A3.2 Scommesse non valide / nulle).

B1.8 Piazzamento ex-aequo e pareggio (Dead heat)

I piazzamenti ex-aequo si verificano quando più atleti o squadre ottengono lo stesso piazzamento. Se non indicato diversamente, in caso di piazzamento ex-aequo o pareggio (Dead heat), in caso non sia stato offerto il pronostico corrispondente, avranno validità le seguenti regole: le quote delle scommesse vincenti (basate sulla forma decimale europea) saranno divise per il numero dei pronostici corretti e quindi moltiplicate per la rispettiva puntata. Nel conto scommesse, alla voce "Le mie scommesse", questi casi saranno contrassegnati dall'indicazione aggiuntiva di "d/h" (dead heat).

Se non viene stabilito diversamente, questa regola si applica in tutti i casi in cui due o più pronostici vengono reputati vincenti.

Esempio: una gara di sci termina con una vittoria ex aequo dello sciatore A (dato a 4.60) e dello sciatore B (dato a 9.00). L'utente che ha puntato 10 euro sullo sciatore A, riceverà 23 euro (quota x puntata ÷ il numero dei pronostici vincenti = 4.60 x 10 ÷ 2). L'utente che ha puntato 10 euro sullo sciatore B, riceverà 45 euro (9.00 x 10 ÷ 2).

B1.9 Scommesse live

B1.9.1 Spiegazione

Le scommesse live vengono offerte esclusivamente prima e durante una gara, nella speciale sezione "Scommesse live". Le quote vengono modificate continuamente secondo l'andamento corrente dell'evento. Per evitare che una scommessa non venga accettata, a causa di cambiamenti delle quote, il cliente può decidere, quando piazza una scommessa, di accettare i cambiamenti di quote utilizzando le opzioni "Accetta ogni modifica quote" o "Accetta quote più alte" .

Maggiori informazioni sono disponibili sulla scheda scommesse, nella sezione scommesse live.

B1.9.2 Risultati

Per le scommesse live, i risultati resi noti subito dopo la fine di un evento relativo a una scommessa saranno quelli usati per valutare il risultato/i risultati della stessa. Le successive modifiche (per es. i risultati stabiliti da una giuria dopo la fine di una partita) non influiscono sul risultato della scommessa live in offerta. Le scommesse live vengono regolate in base alle statistiche della Società, le quali si basano sull'effettivo andamento del gioco. Se non altrimenti stabilito, nelle scommesse live tutte le scommesse su "non partecipanti" saranno nulle.

B1.9.3 Regole generali

Per le scommesse live hanno validità anche le "regole di scommessa generali" (B1) sulla valutazione del gioco. Fanno eccezione le scommesse speciali il cui risultato sia stabilito prima dell'effettiva interruzione, le quali saranno considerate valide.

B1.10 Tempi di gioco

Per tutti gli sport in cui si applica un determinato tempo di gioco è determinante il risultato al termine del tempo regolamentare (incluso recupero). Qualsiasi tempo aggiuntivo o rigori ecc... non avrà alcun influsso sul risultato di qualsiasi scommessa. Eventuali eccezioni saranno comunicate dalla Società di volta in volta oppure possono fare parte delle regole speciali del relativo sport.

bwin non può garantire che il tempo di gioco regolamentare di un evento corrisponda al tempo di gioco "normale" della relativa disciplina sportiva (per esempio, per le amichevoli di calcio). I tempi di gioco diversi dalla norma saranno comunicati se l'informazione sarà disponibile. Tutte le scommesse resteranno comunque valide.

B1.11 Squalifiche

Per tutte le scommesse riferite al risultato finale dell'evento/torneo, qualsiasi giocatore/partente/squadra squalificata per qualsiasi motivo entro 24 ore dalla fine dell'evento/torneo sarà considerata perdente.

B1.12 Tipi di scommesse

B1.12.1 Scommesse sul pari o dispari

Se il risultato è "0" il risultato della scommessa sarà considerato "pari".

B1.12.2 Handicap/spread

L'evento deve essere terminato perché la scommessa sia valida.

B1.12.3 Scommesse under/over (tutte le scommesse che contengono l'opzione di scommessa "più" o "meno")

Se l'evento viene interrotto prima del termine, tutte le scommesse saranno nulle, a meno che il totale massimo possibile sul quale scommettere sia già stato ottenuto, nel qual caso tutte le scommesse sono valide.

B1.12.4 Scommesse testa a testa (H2H)

  • Evento singolo: Se uno o più partecipanti si ritira/no prima di avere iniziato l'evento, allora tutte le scommesse saranno nulle. Se un partecipante è squalificato o non termina l'evento per qualsiasi motivo, il partecipante sarà considerato "perdente". Se tutti i partecipanti della scommessa testa a testa sono squalificati o se non terminano l'evento, tutte le scommesse sono nulle. Se 2 o più partecipanti finiscono alla stessa posizione, si applica la regola "Dead heat" (B1.7).
  • Tornei: Questa regola è valida per tutti i tornei che si giocano con sistema di knockout o robin o con una combinazione dei due. Il vincitore sarà il partecipante classificato al vertice della classifica finale del torneo. Se non c'è una classifica finale ufficiale, l'ultima gara/livello superato positivamente sarà considerata la posizione finale. Se due o più partecipanti dovessero terminare il torneo allo stesso posto o se l'ultima partita/livello vinti dovessero essere gli stessi, si applicheranno le regole "Dead heat". Se uno o più partecipanti si ritira/no prima di avere iniziato il torneo, tutte le scommesse saranno annullate.

B1.12.5 Scommesse sulle medaglie:

Il risultato di tutte le scommesse sul numero di medaglie sarà stabilito sulla base del medagliere ufficiale al termine dell'evento (es. giochi olimpici, campionati mondiali...). Qualsiasi modifica successivamente apportata da un organo di giustizia o da un organo sportivo non avrà rilevanza a fini delle scommesse.

Medaglie a squadre: Ogni medaglia vinta da una squadra/nazione in una competizione conta come una singola medaglia, indipendentemente dal numero dei componenti la squadra.

B1.12.6 Finalisti nominati:

I finalisti sono i giocatori/le squadre che si affrontano nella finale a prescindere da come vi sono giunti, comprese le decisioni prese dalle autorità governative.

B1.12.7 Altri/Il campo partecipanti

Nel caso una scommessa contenga l'opzione "altri", "il campo partecipanti", "altri non nella lista" o simili, tale opzione include tutti i partecipanti eccetto quelli citati per nome nella lista delle opzioni di scommessa, indipendentemente se ci siano o meno quote disponibili per questi partecipanti.

B1.12.8 Scommesse speciali quote più alte

In caso di scommesse che fanno riferimento ai risultati di più eventi, ogni singolo evento deve iniziare entro 72 ore dall'orario di inizio previsto perché le scommesse siano valide.

Nel caso in cui almeno uno degli eventi non inizi in tempo o non finisca decretando un vincitore ufficiale, tutte le scommesse sui pronostici speciali con quote più alte sono nulle.

Tale regola non si applica alle scommesse multiple.

B1.12.9 Scommesse speciali - rimborsi

Alle scommesse offerte alla sezione "Scommesse speciali - rimborsi" si applicano le regole seguenti.

  • Puntata massima: l'utente può piazzare fino a 100 euro (o l'importo equivalente nella propria valuta) per ogni scommessa, salvo diversamente stabilito.
  • Se viene soddisfatta la condizione visualizzata, le puntate per le scommesse perdenti saranno rimborsate.
  • Se vengono piazzate scommesse superando la puntata massima, sarà rimborsato soltanto l'importo della puntata massima.
  • Le scommesse perdenti rimborsate saranno visualizzate nel conto come scommesse "annullate".
  • Le scommesse speciali "rimborso" possono essere piazzate soltanto come scommesse singole. Nel caso in cui una scommessa speciale "rimborso" venga piazzata come parte di una scommessa multipla, la scommessa non sarà rimborsata.