7 e Mezzo
7 e Mezzo è giocato con un mazzo da 40 carte (le carte da 1 a 7 più 3 figure, con 4 semi). Le figure valgono mezzo punto, mentre le carte dall’Asso al 7 mantengono il valore nominale. Lo scopo del gioco è ottenere il punteggio più alto possibile senza superare 7½.
ISTRUZIONI DI GIOCO
- Quando apri 7 e Mezzo devi impostare i tuoi Limiti del Tavolo e quindi fare clic su 'Unisciti' per avviare la partita.
- Se fai clic sul pulsante Non mostrare più e quindi premi Continua, la schermata introduttiva non compare al successivo avvio del gioco.
- Questa partita è giocata con 1 mano. Per giocare, è necessario piazzare una puntata sulla tua mano.
- Per piazzare una puntata, fai clic su una fiche posta nella parte inferiore sinistra della schermata per selezionarne il valore. Fai clic su una delle posizioni di puntata disponibili (i grandi cerchi) per piazzare una puntata. Ogni clic aumenta le tue puntate del valore della fiche selezionata.
- Le Puntate Collaterali possono essere piazzate sulle posizioni di puntata ‘Partita Perfetta’ o ‘Mano di Poker’, in basso a sinistra o a destra della tua mano.
- Puoi fare clic su CANCELLA PUNTATE se desideri rimuovere tutte le puntate dal tavolo.
- Se piazzi più di una puntata, il pulsante CANCELLA PUNTATE diventa ANNULLA PREMI E BLOCCA. Tieni premuto ANNULLA PREMI E BLOCCA per mostrare il pulsante CANCELLA PUNTATE.
- Fai clic su RADDOPPIA E DISTRIBUISCI per raddoppiare tutte le puntate del round precedente e distribuire subito le carte.
- Fai clic su ANNULLA per rimuovere l'ultima puntata dal tavolo.
- I limiti minimo e massimo della tua puntata dipendono dal tuo livello e sono indicati nella parte superiore sinistra del tavolo. I limiti vengono applicati solo alla puntata iniziale.
- Fai clic su DISTRIBUISCI per distribuire le carte. Il giocatore e il mazziere ricevono 1 carta.
- Fai clic su CARTA per richiedere un’altra carta. Se non desideri ricevere altre carte, fai clic su STAI.
- Una volta che il croupier ha smesso di prendere carte, la sua mano viene confrontata con la tua. La tua mano sarà vincente se il suo valore è più alto di quello della mano del croupier, senza superare 7½.
- Una mano sballa e perde se il suo valore è pari o superiore a 8.
- Per giocare un altro round, piazza le puntate come descritto in alto o fai clic su RIPUNTA per piazzare le stesse puntate del round precedente, facendo clic su DISTRIBUISCI per assegnare le carte. Premi RIPUNTA E DISTRIBUISCI per piazzare le stesse puntate del round precedente, oppure RADDOPPIA E DISTRIBUISCI per piazzare il doppio delle puntate del round precedente, assegnando subito le carte.
PULSANTI
DISTRIBUISCI - Distribuisci le carte.
CANCELLA PUNTATE - Rimuovi tutte le puntate dal tavolo.
ANNULLA PREMI E BLOCCA – Rimuove la tua ultima puntata.
CARTA - Richiedi 1 altra carta.
STAI - Non vengono assegnate altre carte e il tuo turno termina.
RIPUNTA - Piazza le stesse puntate del round precedente.
RIPUNTA E DISTRIBUISCI - Piazza le stesse puntate del round precedente e distribuisce immediatamente le carte.
RADDOPPIA E DISTRIBUISCI – Raddoppia le tue puntate del round precedente e distribuisci le carte.
REGOLE
Per il 7 e Mezzo vengono utilizzate le carte da gioco napoletane. Le carte sono suddivise in Denari, Coppe, Spade e Bastoni.
Lo scopo di 7 e Mezzo è quello di ottenere una mano il cui punteggio sia 7½ o che si avvicini a 7½ (senza superarlo) più della mano del croupier.
- Viene utilizzato un mazzo da 40 carte (un mazzo di carte standard senza 8, 9 e 10). Al termine di ogni round, le carte utilizzate sono reinserite nel mazzo, che viene quindi mescolato.
- Le carte sono suddivise in Denari, Coppe, Spade e Bastoni.
- Le carte A, 2, 3, 4, 5, 6, 7 mantengono il loro valore nominale (l’Asso vale 1).
- Le carte J, Q, K valgono ½, ad eccezione del Re di Denari.
- Il Re di Denari è una carta jolly che può sostituire qualsiasi altra carta.
- Il valore della mano è pari al totale del valore delle carte che formano la mano. Se il valore della mano di carte supera 7½, la mano “sballa”.
- Vengono distribuite le carte coperte, una al croupier e una al giocatore.
- Guarda la tua carta coperta. Se la tua carta coperta è un J, Q o K (incluso il Re di Denari), ti viene assegnata automaticamente una carta aggiuntiva. In alternativa, puoi scegliere se prendere una carta o stare. Puoi continuare a prendere carta finché il tuo totale non è pari a 7½ o superiore (in tal caso, “sballi”).
- Una volta determinata la tua mano, il croupier mostra la sua carta coperta e gioca la mano come segue:
- Se sballi, la mano termina e il croupier non prende carta. In caso contrario, il croupier distribuisce le carte come indicato in basso.
- Il croupier deve prendere se la sua prima carta è pari a J, Q o K (incluso il Re di Denari).
- Se il tuo punteggio totale è inferiore a 7½, il croupier deve prendere carta fino a raggiungere o superare 3. Il croupier sta con un punteggio totale pari o superiore a 3.
- Se il tuo punteggio totale è pari a 7½, il croupier deve prendere carta fino a raggiungere o superare 7½.
- Dopo che il croupier smette di prendere le carte, la tua mano finale e quella del croupier vengono comparate e il round di gioco viene determinato in base alla tabella sottostante:
Vincite | Pagamento |
---|---|
Il giocatore ha due carte 7½ con il Re di Denari | 2:1 |
Il valore della mano del giocatore > 7½ (il giocatore sballa) | Perdi |
Il valore della mano del croupier > 7½ (il croupier sballa) | 1:1 |
Valore della mano del giocatore < Valore della mano del croupier | Perdi |
Valore della mano del giocatore = Valore della mano del croupier | Perdi |
Valore della mano del giocatore > Valore della mano del croupier | 1:1 |
PUNTATE COLLATERALI
Oltre alla puntata della partita principale, può essere piazzata una puntata collaterale che può pagare anche se la puntata principale si rivela perdente o sballata. L'importo della vincita della puntata collaterale dipende dalla combinazione formata dalle carte.
PARTITA PERFETTA
Questa puntata collaterale è calcolata in base alla tua prima carta e alla prima del croupier.
La puntata Partita Perfetta è calcolata dopo che il croupier ha smesso di prendere carte per la propria mano. Per vincere questa puntata collaterale, il croupier deve scoprire la sua prima carta.
Per vincere la puntata collaterale Partita Perfetta, devi formare una coppia delle stesse carte, utilizzando la tua prima carta e la prima del croupier.
Paga X a 1 | Moltiplicatore | |
---|---|---|
Coppia di 7 | 55 | 56 |
Coppia di figure | 10 | 11 |
Coppia 1 a 6 | 5 | 6 |
MANO DI POKER
Questa puntata collaterale è calcolata in base alle prime 2 carte e la prima carta del croupier. La puntata collaterale Mano di Poker è calcolata dopo che il croupier smette di distribuire le carte per la propria mano.
Se hai deciso di non prendere una seconda carta, non puoi vincere la puntata secondaria Mano di Poker. (Se prendi la seconda carta e sballi, puoi ancora vincere la puntata secondaria).
Per vincere la puntata collaterale Mano di Poker, devi ricevere delle carte che formino le seguenti combinazioni.
Combinazione di carte e premi:
Scala Reale | JQK dello stesso seme Ad esempio: K di Denari + Q di Denari + J di Denari |
150:1 |
Scala a colore | Lo stesso seme, uno per uno, senza partire da K Ad esempio: 4 di Bastoni + 5 di Bastoni + 6 di Bastoni |
75:1 |
QUALSIASI 3 DI UN TIPO | 3 carte dello stesso valore Ad esempio: Q di Coppe + Q di Spade + Q di Bastoni |
50:1 |
Colore | Lo stesso seme in qualsiasi ordine Ad esempio: 2 di Coppe + 5 di Coppe + Q di Coppe |
6:1 |
Scala | Carte in sequenza, non dello stesso seme Ad esempio: 2 di Denari + 3 di Spade + 4 di Coppe; 1-2-3; 2-3-4; 3-4-5; 4-5-6; 5-6-7; J-Q-K. Nota: (6, 7, J); (7, J, Q) e (K, 1, 2) non costituiscono una Scala. |
5:1 |
Il formato in cui sono espressi i premi indica che quando consegui una vincita, ti viene restituito l'importo della tua puntata più un multiplo di quest'ultima.
Nota sulle disconnessioni: in caso di disconnessione da internet durante la partita, rieffettua l'accesso al Casinò. Verrai automaticamente reindirizzato al gioco e potrai continuare la partita dal punto in cui si è interrotta. Se riapri il gioco senza avere rieffettuato l'accesso al Casinò, la partita ripartirà dall'inizio. In entrambi i casi, le tue vincite precedenti verranno pagate.
Per recuperare i risultati delle tue vecchie partite o visualizzare maggiori informazioni sulle partite recenti, fai clic sul pulsante della Cronologia presente nel Menu. Utilizza i soliti nome utente e password per accedere e visualizzare i risultati dei round precedenti della versione Desktop e Mobile del gioco.
Nota sui malfunzionamenti: i malfunzionamenti annullano tutte le vincite e le puntate.
Nota sulle puntate in sospeso: le puntate non confermate vengono annullate dopo 90 giorni.
La percentuale teorica di ritorno al giocatore (RTP) è pari al 99,54%.
Il ritorno teorico al giocatore (RTP) per la puntata collaterale Partita Perfetta è pari al 96,15%.
La percentuale teorica di ritorno al giocatore (RTP) per la puntata collaterale Mano di Poker è pari al 96,32%.
Data ultima modifica: 07/11/2019