Ultimate Holdem Campione

Regole del gioco

Ultimate Texas Hold'em è una variante del celebre Poker Texas Hold'em. Ultimate Texas Hold'em differisce dal Texas Hold'em tradizionale per il fatto di giocare contro la casa e non contro altri giocatori. Lo scopo di Ultimate Texas Hold'em è battere il punteggio del dealer con la migliore mano a cinque carte ottenibile con le due carte ricevute dal banco più le cinque carte comunitarie poste al centro del tavolo. Al tavolo di Ultimate Texas Hold'em può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente. Ogni giocatore può occupare un solo posto del tavolo. Ultimate Texas Hold'em si gioca con un mazzo standard da 52 carte (Jolly esclusi). Il mazzo viene mescolato dopo ogni round di gioco. All'inizio di ogni round è necessario piazzare una puntata sulla posizione ANTE. Una volta effettuata la puntata ANTE, il sistema piazza automaticamente una puntata BLIND dello stesso valore. Il dealer assegna due carte scoperte al giocatore e due carte coperte a se stesso. Dopo una breve pausa, il dealer piazza al centro del tavolo tre carte comunitarie scoperte (definite "Flop"). Dopo un'ulteriore pausa, si procede alla distribuzione delle ultime due carte comunitarie (definite "Turn" e "River"). Il giocatore e il dealer hanno a disposizione le proprie carte e quelle comunitarie per creare la migliore mano a cinque carte possibile. Durante le pause, il giocatore può decidere di PLAY o VEDERE. La puntata PLAY offre tre diverse opportunità di aumentare la tua puntata ANTE durante il round di gioco. È tuttavia possibile aumentarla una sola volta per round di gioco. Prima aumenti la puntata, più denaro puoi puntare e potenzialmente vincere. VEDENDO non effettui alcuna azione e mantieni la tua puntata iniziale. Il vincitore è determinato comparando la mano migliore del giocatore con quella del dealer, utilizzando cinque delle sette carte a disposizione.

Puntate Secondarie

PUNTATA TRIPS

TRIPS è una puntata secondaria effettuabile prima dell'inizio del round di gioco.
La puntata TRIPS va piazzata sulla posizione lampeggiante corrispondente, dopo che la puntata ANTE è stata accettata. La puntata TRIPS paga quando la mano finale a cinque carte
del giocatore ha un punteggio pari o superiore al Tris, a prescindere dalla mano del dealer.

Ogni puntata deve essere piazzata prima che scada il tempo delle puntate. Una volta scaduto il tempo a disposizione, il dealer inizia a distribuire le carte. Durante la fase di gioco, il
giocatore potrà effettuare una puntata PLAY ma questa non influirà sul risultato della puntata TRIPS.
Al termine della partita, il dealer scoprirà tutte le sue carte e decreterà il risultato. I vincitori ricevono inoltre una notifica animata.
Vincere le mani
Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.
Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.
Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.
uth3Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.
uth4Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con
carte alte batte uno con carte più basse.

uth5Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.
uth6Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero
carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera
la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.
uth7Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due
scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato
per distinguerle.
uth8Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re.
Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.
uth9Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una
carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince.
Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il
vincitore.
uth10Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso
pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per
determinare il vincitore.
uth11Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano
al giocatore è quella con il valore maggiore.

Risultati e Premi del Gioco

I risultati sono determinati comparando le migliori mani a 5 carte del giocatore e del dealer (utilizzando le 2 carte del giocatore/croupier e le 5 carte comuni).
Per qualificarsi, il dealer deve avere una coppia o un punteggio superiore.
Se il giocatore vince, le puntate ANTE e PLAY pagano come segue:
• La puntata ante paga 1:1 se il dealer si qualifica con una coppia o combinazione migliore.
• La puntata Ante pareggia se il dealer non si qualifica.
• La puntata Play paga 1:1 a prescindere dalla mano del dealer.
Tabella rapida dei risultati
Come verificare rapidamente i risultati di gioco per vincita, perdita e pareggio.

Risultato ANTE BLIND PLAY
Il dealer non si qualifica e vinci Pareggio Vincita* 1:1
Il dealer non si qualifica e perdi Pareggio Perdita Perdita
Il dealer si qualifica e vinci Vincita Vincita* 1:1
Il dealer si qualifica e perdi Perdita Perdita Perdita
Il dealer si qualifica e pareggi Pareggio Pareggio Pareggio
Il giocatore passa Perdita Perdita -

La puntata Blind paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.

BLIND

Mano

Vincita

Scala Reale

500:1

Scala a Colore

50:1

Poker

10:1

Full

3:1

Colore

1.5:1

Scala

1:1

Tris o inferiore

Pareggio

TRIPS

Mano

Vincita

Scala Reale

50:1

Scala a Colore

40:1

Poker

30:1

Full

8:1

Colore

7:1

Scala

4:1

Tris

3:1

Il premio TRIPS è calcolato in base al punteggio della tua migliore mano con 5 delle 7 carte ed è pagato a prescindere dalla mano del dealer e dal fatto di avere piazzato una puntata
PLAY.
I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.

Vincita del giocatore

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore, presumendo una giocata perfetta, è:

• Puntata principale totale: 99,47%

• Puntata principale iniziale: 97,82%

• Puntata bonus Trips: 96,50%.

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi permessi al tavolo.

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Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

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Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

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Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.

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Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando la relativa area di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione
verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.
Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare rapidamente la puntata fino al limite massimo. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.
Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

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Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

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Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate
possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce verde o gialla).
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

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Prendi una decisione

Dopo la distribuzione delle carte, verranno visualizzate la tua combinazione di carte e la finestra "PRENDI UNA DECISIONE".

Dovrai decidere se GIOCARE 4x (aumentare di 4x) o GIOCARE 3x (aumentare di 3x) il valore della tua puntata ANTE o VEDERE (senza aumenti). Se decidi di GIOCARE 4x o
GIOCARE 3x, non saranno necessarie ulteriori selezioni e la fiche corrispondente (ANTE 4x o ANTE 3x) sarà piazzata sulla posizione PLAY. Se viene selezionata l'opzione VEDI,
saranno disponibili ulteriori selezioni nel corso dello stesso round di gioco. Se non selezionerai un'opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato VEDI.
L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI VISTO AUTOMATICAMENTE.

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Sono mostrate tre carte comunitarie (definite "Flop"). Se nella fase precedente è stata selezionata l'opzione VEDI, compariranno le opzioni PLAY 2x (aumenta di 2x) e VEDI. Se viene
selezionata l'opzione PLAY 2x, non saranno necessarie ulteriori selezioni in questo round di gioco e la fiche corrispondente (ANTE 2x) sarà piazzata sulla posizione PLAY. Se viene
selezionata l'opzione VEDI, sarà disponibile un’ulteriore opzione PLAY nel corso dello stesso round di gioco. Se non selezionerai un'opzione nel tempo a disposizione, sarà
automaticamente selezionato VEDI. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI VISTO AUTOMATICAMENTE.

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Sono mostrate le ultime due carte comunitarie (definite "Turn" e "River"). Se nella fase precedente è stata selezionata l'opzione VEDI, compariranno le opzioni PLAY 1x (aumentare di
1x) e LASCIA. Se viene selezionata l'opzione PLAY 1x, sarà piazzata la fiche corrispondente sulla posizione PLAY. Se il giocatore seleziona LASCIA, non viene piazzata alcuna puntata
PLAY e le puntate ANTE e BLIND sono perse.

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Se il tempo scade prima che sia selezionata l'opzione PLAY 1x o LASCIA, la tua mano lascerà automaticamente il gioco e le tue puntate ANTE e BLIND andranno perse. L'indicatore
del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

Chat

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.
Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

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Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

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Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del
codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

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È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

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Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:
• CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene
visualizzata in cima all'elenco.
• CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.
Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi
dispositivo.
È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

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Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI:

GENERALE

• È anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.
• È possibile attivare PUNTATE SECONDARIE aggiuntive.

VIDEO

La qualità video viene regolata automaticamente, ma è possibile modificare manualmente la qualità video selezionando uno streaming specifico

AUDIO

È possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCO e regolare i volumi relativi.

Deposito e prelievo

Il pulsante CASSIERE apre la finestra da cui effettuare depositi e prelievi.

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Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui
comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

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Informazioni AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizzantale) o nella parte bassa (in visualizzazione verticale):
• GIOCO mostra il nome del gioco.
• ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
• ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori

sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la
partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori
partecipanti.

Politica sulle disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

Altri giochi

Il pulsante LOBBY (se presente) può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

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Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sarà spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verrà
selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando al tavolo attuale.

Gioco multi-game

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare a fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser! Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY. Per unirti a un tavolo dalla Lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante +TAVOLO associato al tavolo corrispondente. (Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante +TAVOLO non sarà visualizzato) 

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Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco. Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X. N.B.:

• Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso.

• Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in precedenza. Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.

Tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.

TASTO

FUNZIONE

Tasti numerici 1-6

Selezionare la fiche desiderata dal display. "1" corrisponde alla fiche più a sinistra con il valore più basso, "6" alla fiche più a destra con il valore più alto.

BARRA SPAZIATRICE

Consente di ripetere la puntata più recente. Fare clic sulla BARRA SPAZIATRICE una seconda volta per raddoppiare la puntata.

CTRL+Z (CMD+Z)

Per annullare l'ultima puntata.

ELIMINA

Per annullare l’ultima puntata. Tenere premuto ELIMINA per 3 secondi per rimuovere tutte le puntate.

ESC

Se applicabile, ESC può essere utilizzato per:

  • Uscire dalla modalità a schermo intero
  • Chiudere una finestra pop-up aperta (Cronologia, Guida, Impostazioni ecc.)
  • Aprire il LOBBY.

Video Tutorial Casinò

Data ultima modifica: 10/04/2023