Casino Hold'em
Regole del gioco
Casino Hold’em è una variante del popolare gioco di poker Texas Hold’em. Ciò che differenzia Casino Hold’em da Texas Hold’em è che nel primo si gioca contro la casa invece che contro altri giocatori.
L'obiettivo del gioco è battere la mano del dealer aggiudicandosi la miglior mano di poker, con due carte al giocatore e cinque carte comunitarie.
Al tavolo di Casino Hold’em può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente. Ogni giocatore può occupare un solo posto del tavolo.
Nell’Casino Hold’em si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.
Per giocare è necessario puntare una somma sull'Ante (puntata iniziale). Per aumentare la tensione si può aggiungere anche una puntata Bonus che viene pagata se nella prima mano con cinque carte è presente una coppia d'assi o una combinazione migliore.
Il dealer smazza due carte scoperte al giocatore e due carte coperte al dealer. Al centro del tavolo vengono posizionate tre carte comunitarie scoperte. Queste tre carte sono in condivisione tra il giocatore e il dealer per aggiudicarsi la mano.
È necessario decidere se PLAY 2x (GIOCARE 2x) o FOLD (LASCIARE). Selezionare PLAY 2x per continuare la partita piazzando una puntata Play pari al doppio della puntata Ante (Iniziale). Scegliere FOLD per terminare la partita, perdendo così la puntata Ante. La puntata Bonus non è influenzata dalla decisione di PLAY/FOLD.
Dopo aver deciso, il dealer smazza altre due carte comunitarie (dette «Turn» e «River»). Inoltre, il dealer mostrerà le sue due carte iniziali.
Il vincitore è determinato comparando la mano migliore del giocatore con quella del dealer, utilizzando cinque delle sette carte a disposizione.
Puntate secondarie
PUNTATA BONUS
La puntata Bonus è facoltativa e non può essere piazzata da sola. Dopo avere piazzato una fiche su un punto di puntata Ante, una freccia a intermittenza indicherà che il punto di puntata Bonus è stata attivata. Per piazzare la puntata Bonus procedere come con la Ante.
La puntata Bonus viene valutata solo sulla prima mano di cinque carte. Vinci la puntata bonus se hai una coppia di assi o una combinazione migliore, in base alla tabella dei pagamenti della puntata Bonus anche se decidi di non vedere e il dealer vince.
Vincere le mani
Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.
Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.
Mani possibili dal valore più alto al più basso:
Scala reale massima è una Scala colore con Asso, Re, Regina, Jack e 10 dello stesso seme. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il gioco è CONGELATO.
Scala colore è una mano che contiene cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori. Due Scale colore si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il gioco è CONGELATO.
Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una qualsiasi quinta carta. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il Poker con carte alte batte uno con carte più basse. Se due Poker hanno lo stesso valore, è la quinta carta (chiamata «Kicker») a determinare il vincitore. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il gioco è CONGELATO.
Full è una mano che contiene tre carte dello stresso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due mani di Full vince quella con il Tris più alto. Nel caso in cui i due Tris del Full avessero lo stesso valore (costituendo un pareggio), saranno comparate le due Coppie. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il gioco è CONGELATO.
Colore è una mano in cui tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono disposte in sequenza; ad esempio, cinque carte di Fiori. Due mani di Colore si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuna di esse. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.
Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due Scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale e costituiscono un pareggio, poiché il seme non viene usato per distinguerle.
Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un Tris dello stesso valore, si comparano le altre due carte per determinare il vincitore.
Doppia Coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se entrambe le mani presentano le stesse coppie, è il kicker più alto (la quinta carta) a determinare il vincitore.
Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due mani presentano la stessa coppia, le altre tre carte sono comparate in ordine decrescente e quella dal valore più alto determina il vincitore.
Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore. Se due mani presentano la stessa carta più alta, si confrontano in ordine decrescente le altre carte per determinare il vincitore.
Risultati e Premi del Gioco
I risultati sono determinati confrontando la mano migliore del giocatore con quella del dealer (la mano è formata dalle 2 carte del giocatore/dealer e le 5 carte comuni).
Il dealer deve avere una coppia di 4 o un punto superiore per qualificarsi.
Tabella rapida dei risultati
Come verificare rapidamente i risultati di gioco per vincita, perdita e pareggio.
Risultato | ANTE | GIOCARE |
---|---|---|
Il dealer non si qualifica e vinci | Vincita* | Pareggio |
Il dealer si qualifica e vinci | Vincita* | 1:1 |
Il dealer si qualifica e perdi | Perdita | Perdita |
Il dealer si qualifica e pareggi | Pareggio | Pareggio |
Il giocatore passa | Perdita | Perdita |
*La puntata Ante paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.
ANTE
Mano | Vincita |
---|---|
Scala reale massima | 100:1 |
Scala colore | 20:1 |
Poker | 10:1 |
Full | 3:1 |
Colore | 2:1 |
Scala | 1:1 |
Tris | 1:1 |
Doppia coppia | 1:1 |
Coppia o inferiore | 1:1 |
BONUS
Mano | Vincita |
---|---|
Scala reale massima | 100:1 |
Scala colore | 50:1 |
Poker | 40:1 |
Full | 30:1 |
Colore | 20:1 |
Scala | 7:1 |
Tris | 7:1 |
Doppia coppia | 7:1 |
Coppia di assi | 7:1 |
I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.
Vincita del giocatore
La percentuale del ritorno teorico al giocatore ottimale per la Puntata totale è 99,18%. Il ritorno teorico ottimale al giocatore per la puntata Ante è pari al 97,84%, mentre è del 93,74% per la puntata Bonus.
Puntare
Il pannello LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.
Casino Hold'em
0,50 – 1.000 €
Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.
SALDO100.000 €
Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.
Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).
PUNTARE
Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.
0,50
1
2
5
25
100
Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.
NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.
Il pulsante RADDOPPIARE (x2) diviene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.
Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.
Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.
PUNTATA500 €
Assistenza Live
Contattare il Supporto in tempo reale per richieste relative al gioco.
Prendi una decisione
Dopo la distribuzione delle carte, verranno visualizzate la tua combinazione di carte e la finestra «PRENDI UNA DECISIONE».
GIOCATORE
Carta alta
È necessario decidere tra PLAY 2x per continuare la partita o FOLD per terminare la partita e perdere le puntate piazzate.
GIOCARE
LASCIA
Premendo il pulsante PLAY 2x si continuerà a giocare piazzando la puntata Play. La puntata Play verrà piazzata automaticamente sul punto di puntata Play.
Facendo clic/toccando il pulsante su FOLD, perdi tutte le puntate Ante piazzate ma puoi ancora vedere il resto del gioco e le tue puntate bonus rimarranno attive. Dovrai aspettare il turno successivo per poter riprendere a puntare.
Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se PLAY 2x o FOLD, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: FOLD AUTOMATICO.
Statistiche delle decisioni
Mostra la percentuale delle decisioni prese da tutti i giocatori durante la fase attuale.
Chat
Chattare con presentatori del gioco e/o altri giocatori.
Codice partita
Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.
21:10:10
Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.
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Cronologia del gioco mostra i tuoi turni e risultati del gioco Evolution.
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Gestione degli errori
Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.
Politica sulle Disconnessioni
Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.
Moderazione della chat automatica
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TASTO | FUNZIONE |
---|---|
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BARRA SPAZIATRICE | Consente di ripetere la puntata più recente. Fare clic sulla BARRA SPAZIATRICE una seconda volta per raddoppiare la puntata |
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Data ultima modifica: 22/10/2024