Live Fortune 6 Baccarat

Introduzione

Live Fortune 6 Baccarat è uno dei giochi da casinò più antichi e popolari del mondo. Il gioco è semplice, al pari di una scommessa sul lancio di una moneta. Ad ogni modo, è davvero intenso ed emozionante!

L'obiettivo del Fortune 6 Baccarat è indovinare la mano vincente (Giocatore o Banco), il cui valore è più vicino a 9.

Come si gioca

Per iniziare a giocare, selezionare l'importo della puntata cliccando su una fiche nel Display delle fiche e poi cliccare su una delle seguenti opzioni: Giocatore, Banco o Pareggio.

È possibile piazzare o modificare le puntate finché sullo schermo viene visualizzato il messaggio "PIAZZA LE TUE PUNTATE".

Puoi piazzare le tue puntate durante il periodo di puntata e fino a quando il croupier non annuncia "PUNTATE CHIUSE".

L'importo totale delle tue puntate sarà visualizzato nell’area "Puntata totale".

Il croupier distribuirà 4 carte iniziali nel seguente ordine: 1 ª e 3 ª carta sulla parte del Giocatore; 2 ª e 4 ª carta sulla parte del Banco. Alla fine del periodo di puntata, il croupier dovrà scansionare/svelare le 4 carte iniziali assegnate al Giocatore e al Banco, iniziando dal Giocatore.

Se è necessaria una 3 ª carta per una o entrambe le parti, il croupier la distribuirà in base alla Regola della terza carta, descritta di seguito.

Nel momento in cui il croupier ne avrà distribuito tutte le carte occorrenti per ciascuna mano, la partita sarà completata. La parte con un punteggio totale più vicino a 9 vince. Se il totale dei punti è uguale, la partita finisce in Pareggio.

I campi delle puntate vincenti saranno evidenziati nell'interfaccia utente del gioco. Se una delle tue puntate copre i campi delle puntate vincenti, riceverai un ritorno in base al tipo di puntata piazzata. L'importo della tua vincita sarà mostrato nel messaggio di vincita.

Una volta terminata la partita, il croupier raccoglierà tutte le carte scoperte sul tavolo, le metterà nell’angolare alla sua destra e aprirà le puntate per la partita successiva.

Se, nel precedente turno, una o entrambe le carte extra non erano necessarie, saranno utilizzate come carte iniziali per la partita successiva.

*Il numero massimo di giocatori che partecipano a uno stesso gioco da casinò live è 1.000.

Valore delle carte

Il gioco prevede l'utilizzo di 8 mazzi di 52 carte.

Nel gioco principale del Fortune 6 Baccarat, conta solo il valore numerico di ogni carta; i semi delle carte (cuori, picche, fiori o quadri) non sono rilevanti.

Carte A 2 3 4 5 6 7 8 9 10 J Q K
Punti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 0 0 0

I punti sulla mano Giocatore e sulla mano Banco vengono calcolati sommando il valore delle carte.

Nel Fortune 6 Baccarat, il punteggio massimo ottenibile è 9. Se il totale è pari o superiore a 10 punti, bisognerà sottrarre 10 punti, mentre il resto dei punti verrà conteggiato come punti Baccarat.

  • es.
  • 5 + 5 = 10 – 10 = 0
  • 8 + 7 = 15 – 10 = 5
  • J + K = 0
  • 1 + 5 + 8 = 14 – 10 = 4
  • 8 + Q = 8
  • 9 + 9 = 18 – 10 = 8

La Regola della terza carta

Sono previsti 3 casi in cui una partita viene considerata conclusa, dopo aver distribuito 4 carte (Mano piccola) senza che ne servano altre:

  • Quando le prime 2 carte sulla mano del Giocatore o del Banco raggiungono un totale di 8 o 9 punti (mano naturale);
  • Quando la mano Giocatore ha 6 punti e il Banco ne ha 7 o viceversa;
  • Quando si verifica un Pareggio a 6, 7, 8 o 9 punti.

Se la mano del Giocatore e quella del Banco ricevono un punteggio di due carte iniziali del valore di 0- 7, viene presa in considerazione la "Regola della terza carta", così da stabilire se sia necessario dare una terza carta ad una mano o ad entrambe. La mano del Giocatore gioca sempre per prima.

Regole per la mano del Giocatore:

Punteggio di carte iniziali del Giocatore Comportamento
0, 1, 2, 3, 4, 5 Il Giocatore pesca una terza carta
6, 7 Il Giocatore sta
8, 9 (“Naturale”) Entrambe le mani stanno
 

Regole per la mano del Banco:

Le prime due carte del Banco
Valore della terza carta pescata dal Giocatore
Nessuna terza carta 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
0 P P P P P P P P P P P
1 P P P P P P P P P P P
2 P P P P P P P P P P P
3 P P P P P P P P P S P
4 P S S P P P P P P S S
5 P S S S S P P P P S S
6 S S S S S S S P P S S
7 S S S S S S S S S S S
8 S S S S S S S S S S S
9 S S S S S S S S S S S

P - Pescare; S - Stare

Quando le prime 2 carte del Giocatore raggiungono il punteggio totale 6 o 7, ma le prime 2 carte del Banco si sommano a 0,1,2,3,4 o 5 punti in totale, il Banco deve pescare una terza carta.

Ritorno al Giocatore

RTP teorico per il gioco del Fortune 6 Baccarat normale:

Tipo di puntata Ritorno al giocatore
Giocatore 98.76%
Banco 98.94%
Pareggio 85.64%

RTP teorico per le puntate laterali:

Tipo di puntata Ritorno al giocatore
Coppia Fortune del giocatore 97.83%
Coppia Fortune del banco 97.83%
6 del giocatore 95.62%
6 del Banco 93.36%
Fortune 6 96.26%

Mescolare le carte e cambiare le carte

Il rimescolamento delle carte avviene una volta che il cartoncino divisorio è stato rimosso e la partita è terminata con successo.

Quando il cartoncino divisorio compare durante il gioco viene rimosso e la mano completata. Il croupier annuncerà "L'ultima mano del sabot". Dopo il completamento della mano, nessun’altra carta dovrebbe essere distribuita fino al cambiamento del sabot o alla procedura di mescolamento delle carte.

Le carte devono essere mescolate da un Supervisore su un tavolo accessorio o dal croupier stesso sul tavolo da gioco secondo la procedura stabilita.

La procedura di cambio di carte avviene a ogni tavolo da gioco una volta ogni 24 ore. Tuttavia, ciò avviene anche nei seguenti casi:

  • Il tavolo viene aperto dopo un certo periodo di inattività;
  • Lo stream video non era disponibile al tavolo;
  • Più di tre carte sono cadute dal tavolo durante il gioco;
  • Nel sabot è presente una carta con un codice a barre difettoso.

Problemi di gioco

Sei personalmente responsabile del corretto posizionamento delle tue puntate sul tavolo di Baccarat.

Malfunzionamenti tecnici o errori umani devono essere immediatamente segnalati al Manager di turno.

Se si verifica un errore nella procedura di gioco, la partita sarà temporaneamente sospesa e il Manager di turno verrà informato. Verrà visualizzato un messaggio sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine.

Se il Manager di turno è in grado di risolvere immediatamente l'errore (ad es. rieseguire la scansione delle carte, posizionare le carte nelle posizioni corrette ecc.) la partita di gioco continuerà normalmente.

Se la risoluzione immediata non è possibile, la partita di gioco sarà annullata e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato alla partita di gioco.

Una puntata può essere rifiutata dal sistema dopo che il periodo di puntata è terminato perché non viene piazzata in tempo, non soddisfa i requisiti minimi o massimi o per problemi di transazione/connessione.

Se piazzerai una puntata inferiore al limite minimo di puntata del tavolo, questa verrà mostrata come fiche inattiva. Ne verrai informato tramite una piccola finestra di suggerimento sopra la tua puntata. Una volta terminato il periodo di puntata, tutte le fiche inattive verranno rifiutate.

Nel caso in cui la tua puntata superi un qualsiasi limite massimo di puntata, questa verrà regolata automaticamente e ne sarai informato nella piccola finestra sopra la tua puntata.

Se il gioco termina con quello che consideri essere un risultato errato o se si verificassero altre irregolarità, contatta l'Assistenza clienti del Casinò fornendo il Numero ID della partita.

Politica di disconnessione

I servizi del Casinò dal vivo di Pragmatic Play vengono erogati via Internet e occasionalmente possono verificarsi disconnessioni.

Dopo essere stato disconnesso, controlla la tua vincita nella finestra Cronologia. Se hai domande sull'esito del gioco, contatta l'Assistenza live all'interno del gioco o l'Assistenza clienti del Casinò fornendo il tuo ID di gioco.

Video Tutorial Casinò

Data ultima modifica: 15/11/2023