Masters of Valhalla
Main game: Il giocatore clicca sul pulsante Gira avviando il Main game. I rulli girano muovendosi verso il basso ed infine si fermano in modo casuale determinando la disposizione dei simboli. La vincita viene assegnata per combinazioni di più icone uguali contigue senza vuoti a partire dal rullo più a sinistra sullo schermo. Vincite per differenti combinazioni di vincita si cumulano; per ciascuna combinazione è accreditata solo la vincita più alta.
Questo gioco ha un RTP del 96.00%.
Esistono alcuni simboli particolari che seguono regole differenti:
Simbolo Jolly:
- I simboli Wild sono simboli jolly e possono sostituire qualsiasi altro simbolo escluso il simbolo Valhalla Bonus. Durante il Main Game, in una giocata può apparire al massimo un simbolo Wild. I simboli Wild possono attivare la funzione Wild Gold Respins e generare una propria combinazione vincente. I simboli Wild possono apparire in quattro colori diversi: il colore del simbolo non influenza la vincita, ma è rilevante per la funzione Wild Gold Respins.
Simboli bonus:
- Il simbolo Valhalla Bonus può apparire solo sui rulli 1, 3 e 5; non genera una propria vincita, ma attiva il bonus game Valhalla Bonus.
Funzione Valhalla Bonus: La funzione Valhalla Bonus si attiva quando tre simboli Valhalla Bonus appaiono in qualsiasi posizione sui rulli 1, 3 e 5. La funzione si gioca su una diversa slot, inizialmente composta da 5 colonne e 4 righe (ma che può arrivare fino a un massimo di 5 colonne e 6 righe nel corso della funzione). Ogni spazio di questa nuova slot appartiene a un rullo a sé stante su cui possono apparire solo spazi vuoti, simboli Scudo e simboli Divinità. Ciascun simbolo Scudo è associato a un moltiplicatore casuale inizialmente compreso fra 1x e 50x (i simboli con un moltiplicatore pari o superiore a 10x sono di color Oro). I simboli Divinità, oltre ad essere associati a un moltiplicatore, applicano anche dei bonus (elencati più avanti). All’attivarsi della funzione, i tre simboli Valhalla Bonus attivanti vengono trasformati in simboli Scudo casuali; al giocatore vengono quindi assegnate 3 giocate gratuite (4 se è attivo il Berserk Booster) durante le quali tutti i simboli Scudo e Divinità che appaiono restano in posizione mentre negli altri spazi vengono disposti casualmente posizioni vuote o altri simboli Scudo o Divinità. Se durante una delle giocate aggiuntive appaiono uno o più simboli Scudo o Divinità ulteriori, anche questi vengono bloccati in posizione e il contatore delle giocate aggiuntive residue viene riportato al valore iniziale (normalmente 3, 4 se è attivo il Berserk Booster). I simboli Divinità sono i seguenti:
Odin: i simboli Odin hanno un moltiplicatore iniziale compreso fra 1x e 9x. I simboli Odin sommano il proprio moltiplicatore a quello di tutti i simboli visibili nel momento in cui appaiono e fino al termine della funzione.
Hel: il simbolo Hel appare con un moltiplicatore iniziale compreso fra 1x e 9x e aggiunge al proprio moltiplicatore il valore di tutti i simboli che appaiono nello stesso giro in cui appare e in tutti i giri successivi.
Freya: i simboli Freya hanno un moltiplicatore iniziale compreso fra 2x e 9x e moltiplicano per il proprio moltiplicatore quello di ciascun simbolo che appare nello stesso giro e in tutti i giri successivi fino al termine della funzione (ma non i simboli apparsi nei giri precedenti). Può comparire al massimo un simbolo Freya per attivazione della funzione.
Thor: i simboli Thor hanno un moltiplicatore iniziale compreso fra 1x e 9x. Quando appare un simbolo Thor, la slot si espande per ospitare una nuova riga. Il simbolo Thor può apparire sino a due volte per attivazione della funzione per una dimensione massima della slot pari a 5 colonne e 6 righe.
Hugin e Munin: i simboli Hugin e Munin hanno un moltiplicatore iniziale compreso fra 1x e 9x e aggiungono il proprio moltiplicatore a tutti i simboli visibili nel momento in cui compaiono.
Garmr: i simboli Garmr hanno un moltiplicatore iniziale compreso fra 1x e 9x e aggiungono al proprio moltiplicatore il valore di tutti i simboli visibili nel momento in cui appaiono.
Gli effetti dei simboli Divinità vengono applicati in ordine dalla posizione più in alto a sinistra fino a quella più in basso a destra; fa eccezione il simbolo Freya che si applica sempre per primo. Nessun simbolo Divinità applica la propria funzione speciale al proprio stesso moltiplicatore. La funzione Valhalla Bonus termina se si verificano 3 giocate gratuite consecutive (4 se è attivo il Berserk Booster) senza che appaiano nuovi simboli oppure se tutti gli spazi della slot vengono occupati da simboli Scudo o Divinità. Se tutti gli spazi vengono riempiti da simboli, il giocatore si aggiudica un ulteriore premio pari a 500x la puntata totale. Al termine della funzione, il giocatore incassa un premio pari alla puntata della giocata attivante moltiplicata per la somma dei moltiplicatori visualizzati sui simboli (a cui si aggiunge l’eventuale premio per il completamento degli spazi).
Berserk Booster: Quando in un giro appaiono simboli Valhalla Bonus sui rulli 1 e 3, viene incrementata la barra Berserk Booster posta sopra la slot. Per riempire la barra occorrono 10 incrementi. La prima volta che si attiva la funzione Valhalla Bonus dopo che la barra Berserk Booster è stata riempita, la funzione parte in modalità Berserk cioè con 4 giocate gratuite iniziali e 4 giocate gratuite disponibili dopo ciascun ripristino. Al termine della funzione Valhalla Bonus Berserk, la barra Berserk Booster viene svuotata e può iniziare a riempirsi nuovamente. Lo stato della barra Berserk Booster è associato alla puntata.
Funzione Wild Gold Respins: Questa funzione ha una probabilità di attivarsi ogni volta che, durante il Main Game, sui rulli appare un simbolo Wild. Se la funzione si attiva, il giocatore ottiene una giocata gratuita durante la quale il simbolo Wild attivante rimane in posizione sul rullo, tutti i simboli di divinità presenti sui rulli (Odin, Freya, Thor e Hel) vengono sostituiti da un medesimo simbolo che dipende dal colore del Wild attivante (Odin sei il simbolo Wild è Arancione, Freya se è Verde, Thor se è Blu, Hel se è Viola) e prima dell’arresto dei rulli vengono posizionati altri simboli Wild (da 1 a 19) in posizioni casuali. Durante la funzione Wild Gold Respins non può attivarsi la funzione Valhalla Bonus né è possibile riattivare la funzione Wild Gold Respins.
Funzione Buy: Questa funzione è disponibile solo durante il Main Game e viene attivata dal giocatore cliccando sull’apposito bottone. Pagando un importo pari a 50 volte la puntata totale, il giocatore può attivare immediatamente la Funzione Valhalla Bonus. Pagando un importo pari a 100 volte la puntata totale, il giocatore può attivare immediatamente la Funzione Valhalla Bonus con il Berserk Booster attivo (senza modificare lo stato attuale della barra Berserk Booster). La funzione Buy non è disponibile per puntate di importo superiore alla soglia massima consentita.
Limite di vincita: Questo gioco ha un limite di vincita pari a 20.000x la puntata. Se questo limite viene raggiunto, cosa che può accadere durante la Funzione Valhalla Bonus (con o senza Berserk), le restanti giocate gratuite vengono annullate e il gioco torna alla schermata del gioco regolare.
Le vincite dei Bonus Game vengono aggiunte alle vincite regolari.
Non ci sono limiti di tempo imposti al giocatore nella presa delle decisioni.
I moltiplicatori relativi alle diverse icone sono i seguenti:
Payout delle Combinazioni di Icone |
||||
Icone |
2 Icone |
3 Icone |
4 Icone |
5 Icone |
Wild |
- |
50 |
100 |
150 |
Odin |
- |
10 |
14 |
30 |
Freya |
- |
8 |
12 |
24 |
Thor |
- |
6 |
11 |
20 |
Hel |
- |
6 |
11 |
20 |
Runa arancione |
- |
3 |
6 |
12 |
Runa Verde |
- |
3 |
6 |
12 |
Runa Azzurra |
- |
2 |
4 |
11 |
Runa Viola |
- |
2 |
4 |
11 |
Data ultima modifica: 20/04/2022