Pirots X

Regole del gioco

Pirots X è una slot a 5 colonne e 5 righe con simboli in caduta e vincite a gruppi. La griglia di gioco può epdersi fino a un massimo di 7 righe per 7 colonne.

Un gruppo vincente è composto da 5 o più simboli identici e collegati tra loro in orizzontale o in verticale. Viene pagato solo il gruppo più grande di simboli identici collegati.

Un round di gioco comincia con il livello di puntata selezionato quando il giocatore preme il tasto Spin.

Il gioco può essere giocato automaticamente attivando la funzione Auto Spin. Tieni premuto il tasto Spin o utilizza il tasto Auto Spin per impostare il numero di round di gioco da giocare automaticamente.

Le vincite e le combinazioni vincenti vengono pagate in base alla Tabella dei pagamenti.

Le vincite vengono presentate nella valuta del giocatore o in gettoni. Il giocatore può modificare le preferenze nelle Impostazioni.

Le vincite vengono presentate nella valuta del giocatore.

È possibile giocare a Pirots X in due modalità: la modalità normale e la modalità bonus con free drop.

I simboli di pagamento in Pirots X sono costituiti da simboli di basso valore (gemma) e di alto valore (gufo) degli stessi colori degli uccelli.

I simboli funzione di Pirots X sono i simboli grandi e i simboli wild, nido, bomba, bonus, super bonus free drop.

Il simbolo wild sostituisce qualsiasi simbolo, eccetto altri simboli wild e i simboli nido, bomba, bonus, super bonus e free drop.

Il simbolo wild moltiplicatore sostituisce qualsiasi simbolo, eccetto altri simboli wild e i simboli nido, bomba, bonus, super bonus e free drop.

I simboli wild moltiplicatori che contribuiscono ai gruppi vincenti moltiplicano l'importo vincente prima che venga applicato il moltiplicatore globale.

Il moltiplicatore globale si applica a tutti i gruppi vincenti e rimane attivo per tutta la durata del round di gioco. Inizia con un valore moltiplicatore pari a 1 e aumenta man mano che gli uccelli raccolgono i simboli.

Ogni gruppo vincente genera un simbolo wild che compare in uno degli spazi vuoti creati dopo l'esplosione dei simboli vincenti.

Più simboli wild in un gruppo vincente si fondono in un wild moltiplicatore. Al moltiplicatore generato viene assegnato un valore moltiplicatore pari alla somma dei valori moltiplicatori dei simboli wild uniti. I simboli wild normali contano come se avessero un valore moltiplicatore di 1.

Vengono raccolte tutte le vincite dei gruppi nella drop di simboli attuale, quindi tutti i simboli nei gruppi vincenti esplodono. I simboli rimanenti cadono verticalmente fino a raggiungere una posizione stabile e nuovi simboli cadono per riempire gli spazi vuoti. La drop continua fino a quando non compaiono nuove combinazioni vincenti.

Tutti i simboli di valore basso e alto e i simboli wild normali esistono in quattro dimensioni possibili: standard 1x1, Super 2x2, Mega 3x3 ed Epic 4x4. I simboli grandi vengono conteggiati come se fossero composti dal numero di posizioni per simboli 1x1 che coprono, ad esempio un simbolo Super 2x2 è composto da 4 simboli standard 1x1.

Gli spazi vuoti sotto i simboli grandi vengono riempiti con simboli di dimensioni 1x1 dello stesso tipo del simbolo grande, in modo da raggiungere uno stato di equilibrio stabile in orizzontale.

Ogni nuova drop inizia con i 4 Pirots in cima alla griglia di gioco. Da lì, possono attivare casualmente perse funzioni: bomba, rilascio funzioni e caduta simboli grandi.

La funzione bomba rilascia una bomba sulla griglia di gioco; la bomba la quale esplode e rimuove tutti i simboli, a eccezione dei simboli funzione, nelle immediate vicinanze, provocando una nuova drop per riempire le posizioni rimaste vuote. L'esplosione inoltre epde la griglia di gioco, fino a un massimo di 7 righe per 7 colonne.

Il piccolo parrocchetto Charlie può attivare casualmente la funzione bomba alla fine del round di gioco.

Il rilascio funzioni viene attivato casualmente all'inizio di una drop iniziale o di una free drop da parte di uno degli uccelli Pirots quando apre un forziere. Sostituisce un certo numero di simboli 1x1 sulla griglia di gioco con simboli funzione casuali. I simboli funzione e gli uccelli non sono interessati.

Un rilascio funzioni può posizionare simboli wild, bombe, nidi, bonus e super bonus sulla griglia di gioco. In modalità bonus può posizionare anche simboli free drop.

La drop simboli grandi viene innescata quando uno degli uccelli preme casualmente un pulsante rosso. Viene fatto cadere un simbolo grande di dimensioni casuali e dello stesso colore dell'uccello o wild. Il simbolo grande schiaccia i simboli 1x1 durante la drop. I simboli dello stesso tipo del simbolo grande schiacciante e dei simboli funzione non sono interessati.

Il simbolo del nido può atterrare sulla griglia di gioco in qualsiasi momento o tramite un rilascio funzioni.

Gli uccelli volano giù e si posano su un simbolo nido casuale dopo una drop o un riempimento di simboli, ma vengono attivati e iniziano a raccogliere simboli solo dopo la valutazione della vincita. Vengono riempiti tutti i nidi. Dalla griglia, gli uccelli possono raccogliere simboli del loro stesso colore, e questo aumenta il moltiplicatore globale. I simboli di valore basso aumentano il moltiplicatore globale di 1, mentre i simboli di valore alto lo aumentano di 2. Gli uccelli non possono raccogliere simboli funzione o wild.

Un uccello abbandona la griglia di gioco quando ha raccolto almeno un simbolo o se viene spaventato dall'esplosione di una bomba.

Un uccello può essere schiacciato da un simbolo grande o incenerito se si trova troppo vicino a una bomba che esplode. Ritornerà sopra la griglia di gioco all'inizio della drop successiva.

Un uccello che non raccoglie nessun simbolo uscirà dalla griglia insieme agli altri simboli alla fine della drop. Ritornerà sopra la griglia di gioco all'inizio della drop successiva.

Gli uccelli volano giù, si posano sui nidi ed eseguono la raccolta prima che inizi il gioco bonus, se nella stessa drop è presente un'attivazione del gioco bonus.

3 o più simboli bonus in qualsiasi posizione in vista durante la modalità normale attivano la modalità bonus con 5 free drop.

Il moltiplicatore globale è persistente tra una free drop e l'altra in modalità bonus.

Quando vengono generati simboli free drop, vengono assegnate ulteriori free drop.

1 simbolo super bonus e 2 simboli bonus normali attivano il gioco super bonus. Il gioco super bonus viene giocato con la griglia a dimensione massima e con una funzione garantita in ogni free drop.

Il gioco bonus con free drop termina quando non sono presenti altre free drop o quando è stato raggiunto il limite di vincita.

Le vincite vengono pagate una volta giocate tutte le funzioni attivate.

Le puntate non possono essere modificate mentre è in corso un round di gioco.

Un round di gioco termina immediatamente quando viene raggiunto il limite di vincita e le vincite accumulate fino a quel momento vengono pagate.

Il ritorno teorico per il giocatore (RTP) in Pirots X è pari al 94.0%.

Il gioco ha un limite di vincita di 10 000 la puntata.

In caso di malfunzionamento, tutte le puntate e le vincite sono nulle.

Data ultima modifica: 15/04/2025