Craps
Obiettivo del gioco
Craps è un gioco pertente ed entusiasmante giocato con due dadi normali le cui facce presentano i valori da 1 a 6. Lo scopo del gioco è prevedere il risultato totale dei due dadi in base alle puntate che hai selezionato.
Regole del gioco
Il tavolo di Craps offre una vasta selezione di puntate e ciascun tipo di puntata presenta pagamenti e condizioni di vincita perse. Per ciascun tipo di puntata, è necessario ottenere totali persi con i dadi. Alcune puntate vengono risolte nell’ambito di un unico lancio di dadi, mentre altre potrebbero richiedere vari lanci prima che possano essere risolte.
Il gioco ha luogo in due fasi: la fase lancio Come Out e la fase lancio Point. Puoi piazzare puntate durante entrambe le fasi del gioco. Per ciascun lancio, i dadi vengono gettati dal lanciatore contro la parete che si trova sull’altro lato del tavolo. Il risultato viene visualizzato quando i due dadi si sono fermati sul tavolo.
Il disco nell’interfaccia dell’utente mostra se il lancio successivo è un lancio Come Out (il disco recita «OFF») oppure Point (il disco recita «ON»). Questa informazione è utile dal momento che puoi piazzare puntate perse in base alla fase di gioco.
Il corso del gioco comincia con un lancio Come Out («OFF») per le puntate fondamentali Pass Line o Don't Pass. Se la somma dei due dadi è 7 o 11, vinci sulla tua puntata Pass Line. Se la somma dei dadi è 2 o 3, vinci sulla tua puntata Don't Pass. Se la somma è pari a 12, il risultato della puntata Don't Pass è un pareggio. A questo punto, le tue puntate ti vengono rese e il gioco termina. In un modo o nell’altro, la puntata viene risolta e comincia un nuovo lancio Come Out.
Se viene realizzato un altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), questo valore viene definito Point. Il disco recita ora «ON» e viene piazzato accanto al totale lanciato sulla griglia di puntata oppure viene evidenziato. Il gioco rimane nella fase di lancio Point fino a quando non viene lanciato un totale di 7 oppure non viene lanciato ancora una volta lo stesso numero Point.
A differenza delle altre puntate, che possono essere piazzate durante qualsiasi fase di lancio, le puntate su Pass Line o Don't Pass sono disponibili solo durante la fase di lancio Come Out (con il disco che recita «OFF»). Se ti sei unito al gioco durante la fase di lancio Point, puoi partecipare al lancio piazzando le puntate su Come o Don't Come. Queste puntate sono analoghe alle puntate Pass Line e Don't Pass, fatta eccezione per il fatto che riceverai un nuovo numero Point indicato accanto alle tue fiche.
A prescindere dalla fase di gioco, puoi sempre piazzare le puntate prima del lancio successivo dei dadi durante l’intervallo di puntata.
Per giocare, seleziona quali puntate vuoi effettuare e piazza di conseguenza le fiche sul tavolo di puntata.
NOTA: Per imparare a giocare a Craps con il tuo ritmo e in modo interattivo, clicca/tocca l'icona Menu Craps e seleziona l'opzione «IMPARA CRAPS».
Tipi di puntata
Tutte le puntate in Craps sono raggruppate in due categorie: puntate Multi-roll e puntate One Roll. Ciascuna puntata è indipendente e presenta il suo pagamento inpiduale.
Puntata Multi-roll
Queste puntate potrebbero non venire risolte al primo lancio e rimangono sul tavolo fino a quando non viene lanciato un totale di 7 oppure lo stesso numero Point scelto o definito.
- Pass Line – questa puntata è disponibile solo durante la fase di lancio Come Out (il disco recita «OFF»). Vinci se il totale dei due dadi è pari a 7 o 11 e perdi se il totale dei due dadi lanciati è pari a 2, 3 o 12. Durante il lancio Point, vinci se i due dadi ottengono lo stesso numero Point prima di un 7.
- Don't Pass – questa puntata è disponibile solo durante la fase di lancio Come Out (il disco recita «OFF»). Durante il lancio Come Out, vinci se i due dadi hanno ottenuto un 2 o un 3 e pareggi se la somma lanciata è pari a 12 e la tua puntata ti viene restituita. Se i due dadi ottengono 7 o 11, perdi. Durante il lancio Point, vinci se i due dadi ottengono un 7 prima che venga lanciato lo stesso numero Point.
- Come – questa scommessa è disponibile solo durante la fase di lancio Point (il disco recita «ON»). Puoi piazzare tutte le puntate Come che desideri durante questa fase di lancio. Le puntate su Come vincono se viene lanciato un 7 o un 11 e perdono se viene lanciato un totale di 2, 3 o 12. Se viene lanciato qualsiasi altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), le tue fiche vengono spostate nell’angolo in basso a sinistra del numero lanciato per indicare il Point. Vinci se viene lanciato lo stesso numero Point di nuovo prima che venga lanciato un 7.
- Don't Come – questa puntata è disponibile solo durante la fase di lancio Point (il disco recita «ON»). Puoi piazzare tutte le puntate Don't Come che desideri durante questa fase di lancio. Le puntate su Don't Come vincono se viene lanciato un totale di 2 o 3, mentre pareggi se la somma lanciata è pari a 12 e la tua puntata ti viene restituita. Se i due dadi ottengono 7 o 11, perdi. Se viene lanciato qualsiasi altro totale (4, 5, 6, 8, 9 o 10), le tue fiche vengono spostate nell’angolo in alto a sinistra del totale lanciato per indicare il Point. Vinci se viene lanciato un totale di 7 prima che venga lanciato nuovamente lo stesso numero Point.
- Take Odds – questa puntata è disponibile solo per le puntate Pass Line o Come che hanno un Point definito. Compare un punto di puntata circolare accanto alla tua puntata per indicare che è possibile piazzare questa puntata. Questa puntata viene definita «Take Odds» dal momento che paga le possibilità autentiche del Point definito rispetto a un 7. Questa puntata vince assieme alla puntata Pass Line o Come. La puntata Odds massima che è possibile piazzare si basa sul moltiplicatore specificato nei Limiti di puntata e viene moltiplicata per la tua puntata su Pass Line o Come di conseguenza.
- Lay Odds — questa puntata è disponibile solo per le puntate Don't Pass o Don't Come che hanno un Point definito. Compare un punto di puntata circolare accanto alla tua puntata per indicare che è possibile piazzare questa puntata. Anche questa puntata paga le possibilità autentiche rispetto al Point definito e vince assieme alla puntata Don't Pass o Don't Come. La puntata Odds massima che è possibile piazzare si basa sul moltiplicatore specificato nei Limiti di puntata e viene moltiplicata per la tua puntata Don't Pass o Don't Come di conseguenza.
- Place to Win (Piazza su Vinci) – scommetti che verrà lanciato un totale pari a 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prima che venga lanciato un 7. Seleziona il numero che ritieni che verrà lanciato e piazza la tua puntata sul punto di puntata corrispondente indicato come «WIN». Vinci se questo numero viene lanciato prima del numero 7.
- Place to Lose (Piazza su Perdi) — scommetti che verrà lanciato 7 prima di un 4, 5, 6, 8, 9 o 10. Seleziona il numero contro cui vuoi puntare e piazza la tua puntata sul punto di puntata corrispondente indicato come «LOSE». Vinci se viene lanciato un 7 prima di questo numero.
- Hardways — piazza la tua puntata su qualsiasi coppia o su tutte le coppie Hardways (2 e 2, 3 e 3, 4 e 4, e 5 e 5). Vinci se viene lanciata esattamente la coppia in questione. Queste puntate perdono se viene lanciata qualsiasi combinazione di 7 oppure una combinazione easy (non in coppia) del totale. Ad esempio, una puntata su Hardways 4 vince se i dadi mostrano 2 e 2 ma perde se mostrano 3 e 1 o qualsiasi combinazione di 7. Puoi scegliere di piazzare la tua puntata su tutti i numeri Hard cliccando/sfiorando «HARDWAYS» sulla griglia di puntata. Le puntate verranno piazzate a condizione che il tuo saldo sia sufficiente e che non sia stato raggiunto il limite di puntata massimo.
Puntata One roll
Ciascuna puntata One roll è valida solo per un lancio e viene risolta dopo ciascun lancio. Le puntate One roll possono essere piazzate in qualsiasi momento, sia durante il lancio Come Out che durante il lancio Point. Puoi scegliere di piazzare puntate su tutte le puntate One Roll cliccando/sfiorando «ONE ROLL» sulla griglia di puntata. Le puntate verranno piazzate a condizione che il tuo saldo sia sufficiente e che non sia stato raggiunto il limite di puntata massimo.
- Field — questa puntata copre tutti i totali di 2, 3, 4, 9, 10, 11, 12. Paga 1:1, eccetto per il totale di 2 e 12 che paga 2:1.
- Seven — questa puntata copre qualsiasi combinazione lanciata di 7 (1 e 6, 2 e 5, ecc.).
- Craps — questa puntata copre i numeri Craps, ossia 2, 3 o 12.
- Crap 2 — piazza le tue puntate su un totale esatto di 2.
- Crap 3 — piazza la tua puntata su un totale esatto di 3.
- Crap 12 — piazza la tua puntata su un totale esatto di 12.
- Eleven — piazza la tua puntata su un totale esatto di 11.
- C · E — questa puntata copre la combinazione di qualsiasi totale Craps (2, 3 e 12) e della puntata su Eleven (11). Se viene lanciato uno dei numeri Craps, ricevi un pagamento 3:1. Se viene lanciato un 11, ricevi un pagamento 7:1.
Pagamenti
La vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.
PUNTATA | VINCITA |
---|---|
Pass Line/Don't Pass | 1:1 |
Come/Don't Come | 1:1 |
Take Odds Pass Line/Come 4 o 10 |
2:1 3:2 6:5 |
Lay Odds Don't Pass/Don't Come 4 o 10 |
1:2 2:3 5:6 |
Piazza su Vinci 4 o 10 | 9:5 |
Piazza su Vinci 5 o 9 | 7:5 |
Piazza su Vinci 6 o 8 | 7:6 |
Piazza su Perdi 4 o 10 | 5:11 |
Piazza su Perdi 5 o 9 | 5:8 |
Piazza su Perdi 6 o 8 | 4:5 |
Hard 4 o 10 | 7:1 |
Hard 6 o 8 | 9:1 |
PUNTATE ONE ROLL | |
Field 3, 4, 9, 10, 11 |
1:1 2:1 |
Seven | 4:1 |
Craps | 7:1 |
Crap 2 | 30:1 |
Crap 3 | 15:1 |
Crap 12 | 30:1 |
Eleven | 15:1 |
C · E 2, 3, 12 |
3:1 7:1 |
I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.
Vincita del giocatore
Il ritorno teorico ottimale al giocatore (RTP) è pari al 99,17% sulla base della puntata Don't Pass e Don't Come se la puntata su Don't Pass/Don't Come è pari alla puntata Odds ed entrambe sono state vinte o perse.
Il valore di RTP è compreso tra il 83,33% e il 99,17%.
I miei numeri
Mentre giochi, viene mostrato come indicazione un elenco di tutti i totali possibili per il lancio di due dadi (totali da 2 a 12). Man mano che scommetti, viene evidenziato il totale di dadi corrispondente alla vincita sul punto di puntata. Inoltre, vengono riportati anche le vincite e le perdite per ogni possibile risultato totale del lancio dei dadi.
Ovviamente, se hai scommesso su vari punti di puntata, la sezione «I miei numeri» continua ad aggiornarsi e ad accumulare le vincite o le perdite possibili per i risultati totali dei lanci dei dadi che presentano puntate multiple.
Puoi anche scegliere la puntata direttamente da I miei numeri. Se passi il cursore su un numero specifico, vengono evidenziate il punto di puntata corrispondenti sulla griglia di puntata. Clicca sul numero su cui vuoi puntare su tutti i punti di puntata evidenziati.
L'evidenziazione gialla mostrata su I miei numeri indica l’ultimo risultato vincente. Questo viene aggiornato quando compare il nuovo risultato del lancio.
Disattiva scommesse
Puoi disattivare le scommesse piazzate sul punto di puntata Piazza su Vinci, Piazza su Perdi e Hardways così che non siano definite durante i lanci successivi. Ciò può avvenire durante la fase di lancio Come Out o per il lancio successivo, a prescindere dalla fase attuale di gioco. Per disattivare le scommesse, accedi al menu di Craps e alla voce Disattiva Scommesse puoi scegliere «DURANTE COME OUT» o «SOLO PER IL LANCIO SUCCESSIVO».
Se scegli «DURANTE COME OUT», le scommesse disattivate non verranno definite quando il gioco è nella fase di lancio Come Out (disco «OFF»), a prescindere da quanti lanci saranno necessari. Quando il gioco entra nella fase di lancio Point (disco «ON»), le scommesse disattivate torneranno a essere valide.
Se scegli «SOLO PER IL LANCIO SUCCESSIVO», le scommesse disattivate non verranno definite per il lancio successivo, a prescindere dalla fase di gioco. Le scommesse disattivate torneranno a essere valide dopo il lancio successivo. Puoi utilizzare questa funzione solo un determinato numero di volte entro un tempo limite. Il numero rimanente di volte per cui puoi utilizzarla, viene mostrato accanto al nome della funzione nel Menu Craps.
Quando hai delle scommesse disattivate, puoi comunque piazzare delle nuove scommesse su qualsiasi punto. Le scommesse sul punto di puntata perse da Place to Win, Place to Lose e Hardways verranno giocate normalmente, ma scommesse aggiuntive sul punto di puntata Place to Win e Hardways verranno disattivate in base alle impostazioni selezionate Disattiva Scommesse.
Se disattivi le scommesse durante il turno di scommesse, le scommesse non saranno disponibili per lo stesso turno di gioco. Se disattivi le scommesse al termine del turno di scommesse, le scommesse non saranno disponibili nel turno successivo.
Lascia le puntate vincenti
La funzione Lascia le puntate vincenti ti permette di personalizzare la tua esperienza di puntata al tavolo di Craps. Per attivarla o disattivarla, fai clic/tocca il pulsante di menu Craps.
- Se la funzione Lascia le puntate vincenti è attivata, la puntata vincente viene posizionata automaticamente sullo stesso punto di puntata per il lancio successivo. Se si è verificata una disconnessione seguita da una successiva riconnessione al gioco, l'impostazione rimarrà attiva.
- Se la funzione Lascia le puntate vincenti è disattivata, la puntata originale dal punto di puntata vincente ritorna nel tuo saldo.
Modalità facile
Prova la Modalità facile per goderti l’emozione e il pertimento di Craps in una versione del gioco con meno puntate.
Per attivarlo, clicca/premi il dito su «MODALITÀ FACILE» nel Menu Craps. Puoi passare alla Modalità facile in qualsiasi momento se non hai piazzato puntate perse dalle puntate Piazza su vinci e One-roll. Se vuoi abbandonare la Modalità facile, clicca/premi il dito su «GIOCA A CRAPS» nel Menu Craps.
La Modalità facile non ha impatto sull'RTP.
Cronologia dei lanci
La cronologia dei lanci mostra i risultati degli ultimi lanci. Il risultato più recente viene mostrato come dei dadi, mentre gli altri come numeri che indicano il totale dei dadi.
Per visualizzare ulteriori dettagli della cronologia dei lanci, fai clic/tocca l'icona del triangolo alla fine della schermata della Cronologia dei lanci.
Puntare
Il pannello LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.
Il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.
Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).
PUNTARE
Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.
Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.
Durante il periodo di puntata puoi rimuovere o spostare alcune scommesse da un punto di puntata a un altro.
Per rimuovere una scommessa, clicca/tocca su di essa, poi trascinala e rilasciala al di fuori della griglia delle puntate. Se decidi di abbandonare il tavolo con le puntate ancora aperte, non verranno apportate modifiche alle tue puntate spostate o rimosse.
Se sposti una scommessa, rimuovi la fiche dal punto di puntata originale e la piazzi su una nuova area di puntata. Per spostare una scommessa clicca/tocca su di essa e trascinala nel punto di puntata desiderata. Se trascini la scommessa, ma non la rilasci o provi a rilasciarla su un punto di puntata non disponibile, l'operazione verrà annullata e la scommessa tornerà al punto di puntata originale.
Tutte le scommesse possono essere rimosse o incrementate, ad eccezione dei punti di puntata Pass Line e Come quando i rispettivi Point sono stati stabiliti. In base alla strategia ottimale, le scommesse sui punti di puntata Don't Pass e Don't Come non devono essere rimosse.
Inoltre, le scommesse possono essere spostate e aggiunte a quelle già piazzate. Le uniche scommesse che non possono essere incrementate sono Pass Line/Don't Pass e Come/Don't Come quando i rispettivi Point sono stati stabiliti.
Il tasto RIPETI ti consente di ripetere tutte le puntate del turno di gioco precedente. Le puntate non definite non influiscono sulla funzione RIPETI, ma se piazzi una nuova fiche su un punto di puntata, il tasto RIPETI non sarà disponibile per quel turno di gioco.
RIPETI
Il pulsante RADDOPPIARE (x2) piene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.
RADDOPPIA
Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.
ANNULLARE
Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.
ssistenza Live
Contattare il Supporto in tempo reale per richieste relative al gioco.
Chat
Chattare con presentatori del gioco e/o altri giocatori.
Audio
Il controllo sonoro gestisce tutti i suoni nel gioco.
Cronologia del gioco
Cronologia del gioco mostra i tuoi turni e risultati del gioco Evolution.
Impostazioni
Le impostazioni ti permettono di personalizzare le preferenze utente che vengono salvate nel tuo profilo.
Gioca responsabilmente
Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.
Codice partita
Ogni turno di gioco (lancio di dadi) è identificato da un CODICE PARTITA univoco.
21:10:10
Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.
Gestione degli errori
Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.
Nel caso in cui in precedenza sia stato registrato un risultato di gioco incorretto, il problema viene investigato e corretto di conseguenza. Il prossimo round potrebbe essere annullato. In tal caso, tutte le puntate irrisolte saranno restituite e il gioco verrà ripristinato sulla fase del lancio Come Out (il disco recita «OFF»). In caso di manutenzione, viene avviata la procedura Stop del tavolo. Durante questo intervallo e mentre le puntate Multi-roll vengono esaurite, sono consentite solo nuove puntate One-roll. Una volta che tutte le puntate sono state risolte, il tavolo rimane inattivo fino alla fine del periodo di manutenzione.
Politica sulle Disconnessioni
Se ti disconnetti durante un round di gioco, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.
Moderazione della chat automatica
I messaggi dei giocatori nella chat sono soggetti a decisioni automatizzate. In caso di abuso, come l'offesa al presentatore del gioco o ad altri giocatori o l'uso di un linguaggio inappropriato e/o offensivo, al giocatore verrà inviato un avviso. Se l'avviso viene ignorato, i privilegi della chat verranno disabilitati. Se non sei d'accordo con una decisione automatica, ti invitiamo a contattare il supporto del tuo Casino per ulteriore assistenza.
Altri giochi
Lobby Evolution: seleziona facilmente il gioco senza uscire dalla sessione di gioco corrente fino a quando non viene scelto un nuovo gioco.
Tasti di scelta rapida
I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.
TASTO | FUNZIONE |
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Tasti numerici a partire da 1 | Selezionare la fiche desiderata dal display. Il tasto «1» corrisponde alla prima fiche a sinistra, dal valore più basso. Il tasto «2» seleziona la fiche successiva per valore e così via. |
BARRA SPAZIATRICE | Fare clic sulla BARRA SPAZIATRICE per raddoppiare la puntata. |
CTRL+Z (CMD+Z), ELIMINA, BACKSPACE | Per annullare l'ultima puntata. Tenere premuto per 3 secondi per rimuovere tutte le puntate. |
ESC |
Se applicabile, il tasto ESC può essere utilizzato per:
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Data ultima modifica: 10/04/2025